― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lens vs Marsiglia: pronostico e possibili formazioni

Lens vs Marsiglia: pronostico e possibili formazioni

Il Marsiglia, terzo in classifica, si reca a nord per affrontare il Lens allo Stade Bollaert-Delelis sabato 22 gennaio nella 22esima giornata di Ligue 1. I padroni di casa hanno vinto tutte le partite che hanno giocato finora nel 2022, mentre i loro prossimi avversari hanno perso punti per la prima volta la settimana scorsa. Il calcio di inizio di Lens vs Marsiglia è previsto alle 21.

Anteprima della partita Lens vs Marsiglia: a che punto sono le due squadre?

Lens

Meno si parla della fine del 2021 del Lens e meglio è, visto che la squadra di Franck Haise ha sofferto un periodo di feste disastroso che l’ha vista andare in sei partite di serie A senza una vittoria. La pausa invernale sembra avergli fatto bene, tuttavia, e sembrano aver fatto un duro riavvio per il 2022. La loro inversione di forma è stata forse ispirata dalla loro svolta nella loro prima partita dell’anno, come Les Sang et Or è venuto da due sotto per raschiare passato campioni Ligue 1 in carica Lille in Coupe de France. Seko Fofana ha segnato al 67′ e poi di nuovo nei tempi supplementari per portare la partita ai tempi supplementari, e il capitano in carica ha poi calciato il calcio d’angolo vincente nei successivi calci di rigore. Il centrocampista della Costa d’Avorio è stato di nuovo l’eroe nel fine settimana, segnando un gol vincente a tempo scaduto quando la sua squadra è venuta da dietro per battere il Saint-Etienne e tornare in lizza per i posti in Champions League, ora a soli due punti dallo Strasburgo quarto in classifica e quattro dai prossimi avversari.

Marsiglia

Arrivando alla partita con tre vittorie nelle ultime quattro partite – anche se due di queste sono arrivate contro squadre di livello inferiore in coppa – il Marsiglia sarebbe stato fiducioso di battere un Lille la cui scarsa difesa del titolo lo ha bloccato a metà classifica. Tuttavia, Les Olympiens si sono trovati sotto dopo appena un quarto d’ora, Sven Botman è riuscito a sfuggire alle attenzioni di William Saliba e a portare a casa un angolo di Renato Sanches. Nonostante gli ospiti siano stati ridotti in 10 uomini poco dopo, c’è voluta più di un’ora e un pezzo di magia di Cengiz Under per pareggiare, l’ala turca ha messo in rete una bellezza dal limite dell’area, e Les Dogues sono stati in grado di resistere fino al fischio finale. Con questo risultato, la squadra di Jorge Sampaoli scivola a due punti dal Nizza nella lotta per il riposo, con il Paris Saint-Germain che ora ha 13 punti di vantaggio sulla vetta e le fugaci speranze di titolo del Marsiglia che continuano a svanire. Ora devono concentrarsi sul ritorno al tavolo più alto del calcio europeo e assicurarsi un posto tra le prime quattro. Una sconfitta questo fine settimana potrebbe essere abbastanza catastrofica in questi termini.


Tutte le partite di Ligue 1

Notizie delle squadre

Dopo l’impressionante vittoria in rimonta di sabato, è improbabile che Haise cambi troppo la squadra di Lens. Florian Sotoca, tuttavia, dovrebbe tornare nell’undici titolare dopo aver segnato un gol vitale dalla panchina contro il Saint-Etienne. Sead Kolasinac si è unito all’Arsenal durante la settimana e potrebbe entrare direttamente nella squadra, ma molto probabilmente non farà parte della formazione titolare. Arkadiusz Milik si è scrollato di dosso una botta e ha giocato contro il Lille, ma dopo aver fatto fiasco l’attaccante potrebbe essere minacciato da Cedric Bakambu questo fine settimana.

Probabili formazioni Lens vs Marsiglia

Lens possibile formazione di partenza:
Leca; Gradit, Medina, Danso; Clauss, Fofana, Doucoure, Frankowski; Sotoca, Said, Kalimuendo

Marsiglia possibile formazione di partenza:
Lopez; Saliba, Caleta-Car, Peres; Under, Rongier, Kamara, Hari; Guendouzi, Payet; Bakambu