― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lens vs Metz - probabili formazioni

Lens vs Metz – probabili formazioni

Dopo una dannosa serie di quattro partite senza vittorie, il Lens cercherà di rilanciare la sua campagna di Ligue 1 quando il Metz visiterà lo Stade Bollaert-Delelis sabato 16 settembre sera.

I secondi classificati della scorsa stagione hanno ottenuto un solo punto su 12 possibili in questo periodo, mentre i neo-promossi Maroons hanno raccolto cinque punti nelle loro quattro partite iniziali. Il calcio di inizio di Lens vs Metz è previsto alle 21

Anteprima della partita Lens vs Metz a che punto sono le due squadre

Lens

La stagione del Lens è andata di male in peggio con la sconfitta per 3-0 contro il Monaco prima della pausa internazionale, il che significa che la squadra di Franck Haise si trova al penultimo posto della classifica di Ligue 1 con un solo punto all’attivo.

Dopo aver gettato via un vantaggio di due gol per perdere 3-2 contro il Brest nel fine settimana di apertura, i Blood and Gold hanno pareggiato 1-1 con il Rennes nella partita successiva, ma sono rapidamente tornati a perdere al Parc des Princes, subendo una sconfitta per 3-1 contro il Paris Saint-Germain.

Vale la pena ricordare che la scorsa stagione il Lens si è piazzato a un solo punto dal PSG, spingendo i campioni perenni fino in fondo e perdendo solo quattro delle 38 partite di campionato – e per di più con il miglior record difensivo.

Alla vigilia del quinto turno di campionato, gli uomini di Haise si trovano in fondo alla classifica, con il peggior record difensivo della divisione, e faticano a far fronte all’assenza di giocatori chiave come Lois Openda e Seko Fofana, che hanno lasciato il club in estate.

Metz

Dopo aver ottenuto la promozione automatica dalla seconda serie la scorsa stagione, il Metz è tornato in Ligue 1 dopo un anno di assenza e Les Grenats hanno avuto un inizio promettente della loro campagna di ritorno, registrando finora una vittoria, due pareggi e una sconfitta.

Dopo la sconfitta per 5-1 contro il Rennes nel weekend di apertura, il Metz si è ripreso con un impressionante pareggio per 2-2 contro il Marsiglia, rimontando per strappare un punto in casa, nonostante abbia giocato gli ultimi 30 minuti in 10 uomini a causa del cartellino rosso di Ababacar Lo.

Il Metz ha ottenuto la prima vittoria stagionale al terzo tentativo, vincendo per 1-0 contro il Clermont grazie al gol di Georges Mikautadze al 69° minuto, e ha fatto seguito a quel trionfo con un pareggio per 2-2 contro il Reims l’ultima volta, rimontando ancora una volta.

Guidati dal settantenne allenatore rumeno Laszlo Boloni – che ha diretto per un breve periodo il Lens nel 2011 – Les Grenats avranno buone possibilità di ottenere qualcosa dalla sfida di sabato, visto che il Lens è in crisi dopo un inizio di stagione disastroso.

Notizie dalle squadre

I problemi del Lens non sono aiutati da una serie di assenze per infortunio: Ruben Aguilar, Jimmy Cabot (ginocchio), Wuilker Farinez (ginocchio) e Przemyslaw Frankowski (coscia) dovrebbero saltare la sfida di sabato.

Il nuovo acquisto Elye Wahi – che nella scorsa stagione ha collezionato 19 gol e sei assist in 33 presenze in Ligue 1 con il Montpellier – continuerà a guidare la linea dei padroni di casa, mentre Adrien Thomasson e Angelo Fulgini offriranno supporto in attacco all’attaccante solitario.

All’estremità opposta del campo, l’ex portiere del Nottingham Forest Brice Samba manterrà il suo posto tra i bastoni, essendo stato recentemente nominato per il Trofeo Yashin dopo aver mantenuto un massimo di 15 clean sheet in campionato lo scorso anno.

Per quanto riguarda il Metz, Ababacar Lo salterà la trasferta allo Stade Bollaert-Delelis per sospensione, mentre Malick Mbaye e Benjamin Tetteh dovrebbero essere assenti per infortunio.

Laszlo Boloni continuerà a schierare la sua formazione preferita, il 4-2-3-1, e Simon Elisor guiderà l’attacco degli ospiti, mentre Kevin N’Doram e Danley Jean Jacques saranno i pilastri del centrocampo.

Probabili formazioni Lens vs Metz

Possibile formazione iniziale del Lens:
Samba; Gradit, Danso, Medina; Sotoca, Abdul Samed, Spierings, Haidara; Thomasson, Fulgini; Wahi

Metz possibile formazione iniziale:
Oukidja; Kouao, Sane, Cande, Udol; N’Doram, Jacques; Asoro, Camara, Sabaly; Elisor