Il Lens darà il benvenuto allo Strasburgo mercoledì 22 settembre, con l’obiettivo di continuare l’inizio imbattuto della stagione di Ligue 1, che li ha visti salire al terzo posto e accumulare 12 punti finora in questa stagione. Lo Strasburgo ha avuto un inizio di stagione regolare, collezionando sette punti che lo vedono occupare il 12° posto. Il calcio di inizio di Lens vs Strasburgo è previsto alle 21.
Prepartita Lens vs Strasburgo: a che punto sono le due squadre?
Lens
Il Lens ha impressionato la scorsa stagione nella loro prima stagione in Ligue 1 dal 2015, quando sono finiti al settimo posto, e questa stagione hanno continuato da dove avevano lasciato. Devono ancora assaporare la sconfitta in questa stagione e hanno vinto tre delle prime sei partite, con la più recente di quelle in arrivo nel fine settimana in cui ha ospitato il Lille. In quella partita, c’è stato un solo gol e il Lens è arrivato al 74′ quando Przemyslaw Frankowski ha segnato il suo primo gol della stagione per conquistare tutti e tre i punti per la sua squadra. Anche se devono ancora perdere, l’unica delusione per Sang et Or è che hanno vinto solo una partita casalinga in campionato in questa stagione, dopo essere stati tenuti a due pareggi da Saint-Etienne e Lorient. Nel complesso, l’allenatore Franck Haise sarà soddisfatto dell’inizio di stagione e si concentrerà sulla vittoria dello Strasburgo, una squadra che ha perso in casa la scorsa stagione grazie al risultato di 1-0. Positivamente, hanno vinto l’ultimo incontro tra i due a marzo, quando hanno vinto 2-1 in trasferta a Strasburgo con Seko Fofana che ha ottenuto la vittoria, e il 26enne cercherà di aumentare i suoi tre gol finora in questa stagione quando gioca il mercoledì. Lens sarà sicuro di trovare la rete in questo incontro avendo segnato in ogni partita di Ligue 1 in questo periodo, il che dimostra quanto siano clinici sotto porta.
Strasburgo
Lo Strasburgo sarà contento dell’inizio di stagione, avendo ottenuto finora due vittorie, e mercoledì cercherà di aggiungerne una terza. Hanno dimostrato di poter trovare la rete segnando 10 gol in questa stagione, ma il capo allenatore Julien Stephan sarà preoccupato per quanto sia debole la sua difesa, avendo subito 11 gol in questa stagione. Un’altra preoccupazione per l’allenatore dello Strasburgo è che la sua squadra è l’unica squadra in Ligue 1 a non aver ancora collezionato un punto in trasferta questa stagione, anche se l’elenco delle partite non è stato gentile con Les Coureurs, che hanno perso contro Paris Saint-Germain e Lione nella loro unica due trasferte in questa stagione. Una nota positiva, lo Strasburgo entra in campo mercoledì dopo un clamoroso 3-0 sul Metz, con Ludovic Ajorque che ha segnato un rigore e Habib Diallo che ha ottenuto una doppietta. Lo Strasburgo non è riuscito a segnare in una sola partita in questa stagione ed è stata una sconfitta per 2-0 contro l’Angers nella prima giornata, quindi saranno fiduciosi di trovare il gol mercoledì.
Ultime notizie
Il Lens dovrà fare a meno di Corentin Jean, fuori per un infortunio alla coscia. Haise sarebbe stato sollevato per aver riavuto Cheick Oumar Doucoure l’ultima volta fuori dopo che il centrocampista ha scontato due giornate di squalifica e anche Massadio Haidara è tornato in squadra dopo essere stato infortunato, ma è rimasto in panchina per tutta la durata dell’incontro con Lille. Dopo essere uscito vittorioso l’ultima volta, una squadra invariata potrebbe iniziare mercoledì. Lo Strasburgo ha alcuni assenti per infortunio, tra cui il duo formato da Lebo Mothiba e Moise Sahi Dion. Ancora fuori anche Ibrahima Sissoko per un problema al ginocchio che lo ha visto saltare le ultime tre partite. Stephan ha portato Diallo nella formazione titolare contro il Metz e la sua decisione è stata confermata con l’attaccante che ha segnato due volte, e giocherà ancora una volta contro il Lens.
Probabili formazioni Lens vs Strasburgo
Lens
Leca; Gradit, Danso, Medina; Clauss, Doucoure, Fofana, Frankowski; Sotoca, Kalimuendo, Kakuta
Strasbourg
Sels; Guilbert, Djiku, Nyamsi, Le Marchand, Lienard; Thomasson, Aholou, Bellegarde; Diallo, Ajorque