― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lens vs Tolosa - pronostico e possibili formazioni

Lens vs Tolosa – pronostico e possibili formazioni

Il Lens metterà in gioco il suo record del 100% allo Stade Bollaert-Deleis quando ospiterà il Tolosa in Ligue 1 venerdì 28 ottobre. In vista di questo incontro, i Sang et Or hanno vinto due partite consecutive con il punteggio di 1-0, sconfiggendo il Marsiglia lo scorso fine settimana, mentre il Tolosa ha guadagnato almeno un punto in tutti i suoi incontri di campionato di questo mese, pareggiando con lo Strasburgo per 2-2 domenica scorsa. Il calcio di inizio di Lens vs Tolosa è previsto alle 21

Anteprima della partita Lens vs Tolosa a che punto sono le due squadre

Lens

Da quando è tornato in Ligue 1 nel 2020-21, il Lens è stato un modello di coerenza, finendo nella metà superiore della classifica in due campagne nazionali. Dopo 12 partite di questa stagione, gli uomini di Franck Haise hanno superato le aspettative, sedendosi al secondo posto in classifica e subendo una sola sconfitta in campionato. Se da un lato il Lens ha avuto successo quando ha controllato le partite attraverso il possesso, dall’altro ha dimostrato di sapersi adattare e vincere con diversi approcci tattici. Una settimana fa, ha tenuto duro lungo la linea arretrata e i suoi terzini hanno fatto un lavoro fantastico tornando a chiudere gli spazi dei giocatori d’attacco del Marsiglia, permettendo al Lens di creare alcune opportunità nella direzione opposta e alla fine di trovare una svolta. Nel 2022 ha raccolto 62 punti in Ligue 1, mentre il Paris Saint-Germain è l’unica squadra francese con più punti (72). Attualmente è in corso la più lunga striscia di vittorie casalinghe dal gennaio-aprile 1998, quando ha trionfato in sei incontri consecutivi.

Tolosa

Dovrebbero sentirsi fiduciosi contro una squadra come il Tolosa, che è alla prima stagione di ritorno nella massima serie, dato che il Lens è imbattuto nelle sette partite giocate in casa contro squadre neo-promosse da quando è tornato in Ligue 1. La pausa internazionale di settembre è sembrata quella che serviva ai campioni in carica della Ligue 2 per tornare in forma, visto che il Tolosa è salito al 10° posto in classifica dopo 12 partite. Prima della pausa di metà settembre, Philippe Montanier aveva visto la sua squadra perdere quattro dei cinque incontri disputati dal 28 agosto al 17 settembre, ma dopo la sconfitta per 2-1 a Lilla, il Tolosa ha fatto punti in tutti e quattro gli incontri disputati questo mese. L’imbattibilità in quattro partite è la più lunga per il Le Tef nella massima serie da quando ha raccolto punti in cinque gare interne da agosto a settembre 2018. Pur non essendo in pericolo di retrocessione, il Tolosa potrebbe essere posizionato più in alto in classifica, avendo perso nove punti quando era in vantaggio nel secondo tempo di una partita in questa stagione. Nella campagna per la conquista del titolo nella seconda serie francese, una stagione fa, questa squadra ha subito solo 33 gol, ma ne ha già subiti 20 dopo una dozzina di partite nella massima serie. I Pitchouns hanno segnato più gol in cinque gare interne in questa stagione e non hanno ancora perso in questa stagione 2022-23.


Tutte le partite di Ligue 1

Notizie dalle squadre

Il portiere del Lens, Brice Samba, ha subito solo due gol da settembre e ha fatto registrare una serie di reti pulite in casa, mentre David Costa ha segnato il suo primo gol stagionale nella vittoria dello scorso fine settimana contro il Marsiglia. Florian Sotoca, che con sei gol è quinto in Ligue 1 insieme a Lionel Messi ed Elye Wahi, non segna dall’1-0 sul Lione di inizio ottobre, mentre Wesley Said ha segnato il suo terzo gol stagionale nella precedente vittoria casalinga sul Montpellier (1-0). Jonathan Gradit è ancora alle prese con un infortunio alla clavicola che lo terrà fuori fino all’inizio del prossimo mese, Jimmy Cabot non sarà disponibile prima di metà novembre a causa di un infortunio al ginocchio e Facundo Medina può rientrare dopo aver saltato il precedente incontro a causa di una sospensione per cartellino giallo. Brecht Dejaegere è andato in gol in due partite consecutive per il Tolosa: lui e Anthony Rouault hanno segnato a cavallo dell’intervallo nel pareggio contro lo Strasburgo. Il capocannoniere della Ligue 2 nella stagione precedente, Rhys Healey e il suo compagno di squadra Branco van den Boomen, rispettivamente con 20 e 12 reti nel 2021-22, hanno segnato solo una volta ciascuno nell’attuale campagna di massima serie. Rasmus Nicolaisen non sarà disponibile per questa partita dopo essere stato espulso nei 20 minuti finali del match dello scorso weekend.

Probabili formazioni Lens vs Tolosa

Possibile formazione iniziale del Lens:
Samba; Medina, Danso, Haidara; Machado, Fofana, Onana, Frankowski; Said; Openda, Sotoca

Tolosa possibile formazione titolare:
Dupe; Desler, Rouault, Diarra, Sylla; Spierings, Van den Boomen; Birmancevic, Dejaegere, Aboukhlal; Chaibi