― Advertisement ―

spot_img

Vancouver Whitecaps vs Portland Timbers – probabili formazioni

Nel primo scontro di Cascadia Cup della stagione MLS 2024, i Vancouver Whitecaps ospiteranno i Portland Timbers domenica 31 marzo al BC Place Stadium. I...
HomeCalcioCalcio InternazionaleLettonia vs Gibilterra: pronostico e probabili formazioni

Lettonia vs Gibilterra: pronostico e probabili formazioni

Lettonia e Gibilterra si affrontano mercoledì 1 settembre, mentre entrambe le nazioni cercano di registrare la loro prima vittoria della campagna di qualificazione ai Mondiali. I padroni di casa hanno raccolto un solo punto nelle prime tre partite, mentre i loro ospiti hanno subito tre sconfitte consecutive per sprofondare ai piedi del girone. Il calcio di inizio di Lettonia vs Gibilterra è alle 20:45.

Prepartita Lettonia vs Gibilterra: a che punto sono le due squadre?

Lettonia

Nel primo turno delle qualificazioni di marzo, la Lettonia ha iniziato con uno scontro casalingo contro il Montenegro, perdendo di misura a Riga. Janis Ikaunieks li ha portati in vantaggio alla fine del primo tempo, ma la stella montenegrina Stevan Jovetic ha immediatamente portato a pari merito gli ospiti, prima di segnare il gol della vittoria negli ultimi 10 minuti e prendere tutti e tre i punti. Gli uomini di Dainis Kazakevics hanno poi affrontato la prova particolarmente dura di una trasferta contro l’Olanda, ei gol di Steven Berghuis e Luuk de Jong su entrambi i lati dell’intervallo li hanno condannati a una sconfitta per 2-0 dopo una prestazione dominante degli Oranje. Avendo fatto bene a evitare una sconfitta notevolmente pesante ad Amsterdam, 11 Vilki è tornato alle qualificazioni con un altro difficile scontro contro la Turchia, e la squadra di Kazakevics ha guadagnato un punto lodevole dopo un pareggio per 3-3, con i gol di Roberts Uldrikis e Davis Ikaunieks nel secondo tempo dopo che Kenan Karaman, Hakan Calhanoglu e Burak Yilmaz hanno dato ai favoriti pre-partita un vantaggio apparentemente confortevole. Anche se saranno incoraggiati da quella prestazione e dal risultato contro una squadra forte, la Lettonia non si presenta alle prossime partite in grande forma, poiché il recente round di partite ha prodotto un 7-1 battuto per mano della Germania, prima di un La doppietta di Mattias Kait li ha condannati alla sconfitta per 2-1 contro l’Estonia nella Coppa del Baltico. Gli uomini di Kazakevics ora cercheranno di iniziare la nuova serie di partite con la loro prima vittoria della fase a gironi, poiché mirano a raggiungere la Coppa del Mondo per la prima volta dallo scioglimento dell’Unione Sovietica. Danno il benvenuto a una squadra di Gibilterra che deve ancora raccogliere un punto e mercoledì sarà desiderosa di partire dal segno.

Gibilterra

Gibilterra ha iniziato la campagna di qualificazione ai Mondiali con uno scontro casalingo contro la Norvegia, e i gol di Alexander Sorloth, Kristian Thorstvedt e Jonas Svensson li hanno visti sconfitti per 3-0. La squadra di Julio Cesar Ribas ha poi fatto la trasferta in Montenegro, e mentre Reece Styche ha pareggiato con un rigore dopo il vantaggio di Fatos Beciraj, Marko Simic, Zarko Tomasevic e Stevan Jovetic hanno trovato la rete per portare i padroni di casa alla vittoria per 4-1. Hanno avuto un’altra giornata difficile in ufficio nell’ultima partita di qualificazione a marzo, quando una doppietta di Memphis Depay e i gol di Steven Berghuis, Luuk de Jong, Georginio Wijnaldum, Donyell Malen e Donny van de Beek li hanno condannati a un 7-0. per mano dei favoriti del gruppo Paesi Bassi. L’ultimo round di amichevoli di giugno ha visto gli uomini di Ribas sconfitti per 6-0 dalla Slovenia, prima di pareggiare a reti inviolate con l’Andorra nella loro ultima partita, il che significa che ora devi tornare indietro di più di 10 mesi per l’ultima partita dei Los Llanis vittoria, quando ha sconfitto il Liechtenstein 1-0 in UEFA Nations League. Gibilterra ora cercherà di rompere quella siccità e mettere i suoi primi tre punti sul tabellone nel girone di qualificazione, mentre spingono per la loro prima apparizione in un torneo importante.


Tutte le notizie sui Mondiali in Qatar 2022

Ultime notizie

La linea lettone sarà guidata da Roberts Uldrikis, che ha iniziato come unica punta in tutte e tre le partite di qualificazione ai Mondiali finora e ha trovato la rete nel recente pareggio con la Turchia. Dall’altra parte del campo, Marcis Oss e Antonijs Cernomordijs sembrano aver formato una coppia consolidata di difensori centrali e dovrebbero essere entrambi in campo mercoledì. Il centrocampista Arturs Zjuzins vanta la maggiore esperienza della squadra, con 47 presenze in nazionale, mentre l’attaccante Janis Ikaunieks ha già segnato sette gol in 35 presenze con la nazionale. La maggior parte della squadra di Gibilterra gioca a calcio nazionale nella propria nazione d’origine, oltre a tre che giocano in Inghilterra, con il 21enne Louie Annesley che spinge per entrare nella squadra del Blackburn Rovers, mentre l’esperto attaccante Reece Styche si presenta per il settimo livello Hednesford Town. Le sue opportunità sono state limitate dallo sviluppo dell’entusiasmante attaccante Tjay De Barr, che ha recentemente firmato per il Wycombe Wanderers, e ha segnato un pareggio nel recupero e il rigore decisivo nella sparatoria al suo debutto nel loro scontro EFL Cup con Stevenage. Il difensore dei Lincoln Red Imps Scott Wiseman porta molta esperienza nella linea di fondo, avendo avuto una carriera di successo in Inghilterra con incantesimi in squadre del calibro di Rochdale, Barnsley, Preston North End, Scunthorpe United e Salford City.

Probabili formazioni Lettonia vs Gibilterra

Latvia
Steinbors; Savalnieks, Oss, Cernomordijs, Jurkovskis; Tobers, Zjuzins; Kamess, Ikaunieks, Ciganiks; Uldrikis

Gibraltar
Coleing; Sergeant, Chipolina, Wiseman, Mouelhi, Jolley; Walker, Annesley, Ronan, Casciaro; De Barr