― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Lettonia vs Norvegia: pronostico e possibili formazioni

Lettonia vs Norvegia: pronostico e possibili formazioni

Dopo un sudato punto infrasettimanale, la Norvegia si reca in Lettonia in cerca di una vittoria per aumentare le speranze di qualificazione per il Qatar 2022. Mentre la squadra di Staale Solbakken ha tenuto l’Olanda in parità, i suoi avversari si sono occupati degli affari contro i pesciolini del Gruppo G di qualificazione ai Mondiali di Gibilterra. Il calcio di inizio di Lettonia vs Norvegia è previsto domani 4 settembre alle 18.

Prepartita Lettonia vs Norvegia: a che punto sono le due squadre?

Norvegia

Ancora una volta, il figlio calciatore più famoso della Norvegia ha dimostrato il suo potenziale mercoledì sera, quando Erling Braut Haaland ha avuto la meglio su Virgil van Dijk per agganciare la palla in loft di Stefan Strandberg e portare la sua nazione in vantaggio, nonostante il disperato difensore del Liverpool tentativi di blocco. Van Dijk ha liberamente affermato che Haaland è già “uno dei migliori attaccanti del mondo” e le cifre personali dell’attaccante del Borussia Dortmund sulla scena internazionale sono molto simili alle imprese del suo club, dopo che il suo gol nel primo tempo ha segnato otto gol in 13 partite per Norvegia. Tuttavia, la squadra di casa non è riuscita a mantenere i punti, dato che Davy Klaassen ha subito pareggiato, lasciando i norvegesi quarti nel girone ma a pari punti con Montenegro e Olanda con sette punti, appena dietro la capolista Turchia, con otto. Sperando di raggiungere il loro primo torneo mondiale di questo secolo, la squadra capitanata dal giovane centrocampista dell’Arsenal Martin Odegaard ha iniziato il processo con una vittoria per 3-0 contro Gibilterra, ma poi ha perso contro la Turchia per lo stesso punteggio essendo stata ridotta a 10 uomini. Gli uomini di Staale Solbakken si sono riscattati subito con una vittoria in Montenegro, prima che diversi mesi di pausa agonistica fossero terminati dal loro deciso pareggio con gli olandesi. Questi risultati rafforzeranno la fiducia per una nazione che non è riuscita a raggiungere le fasi finali dal 1998, ma deve essere seguita con il massimo dei punti nella prossima settimana, poiché la partita di sabato è seguita dalla partita di ritorno contro Gibilterra.

Lettonia

Dopo aver raccolto solo un punto nelle prime tre partite dello scorso marzo, a metà settimana, la Lettonia è stata sollevata dalla vittoria per la prima volta nelle qualificazioni per la Coppa del Mondo, battendo per 3-1 il Gibilterra, squadra autunnale del Gruppo G. Il centravanti Vladislavs Gutkovskis, un capocannoniere dell’Ekstraklasa polacca, ha messo a segno una doppietta per i padroni di casa, che alla quarta volta hanno rotto l’anatra. Dainis Kazakevics aveva già visto la sua squadra iniziare il processo con uno scontro casalingo contro il Montenegro, conclusosi con una sconfitta, così come il successivo scontro con l’Olanda. Sono poi riusciti a mettere a segno uno dei loro risultati più memorabili degli ultimi anni, contro la Turchia; guadagnando un punto lodevole dopo un movimentato 3-3 a Istanbul. Certamente, i Lupi dovranno trovare un’ispirazione simile per gestire Haaland, Odegaard e compagnia questo fine settimana, mentre cercano una vittoria shock per mantenere vive le deboli speranze di una spinta ai playoff.


Tutte le notizie sui Mondiali in Qatar 2022

Ultime notizie

Staale Solbakken potrebbe scuotere un po’ la sua squadra a causa di un programma di tre partite in una settimana, quindi Mohamed Elyounoussi e Jens Petter Hauge potrebbero essere tra coloro che si fanno strada, con l’attaccante del Watford Joshua King un candidato per unirsi a Erling Haaland in attacco. Alexander Sorloth – che ha segnato 11 gol in 32 presenze per il suo paese è un altro contendente per iniziare, o almeno apparire nel secondo tempo. Anche Kristoffer Ajer del Brentford potrebbe essere arruolato nell’undici titolare, dopo aver trascorso il pareggio con l’Olanda in panchina, mentre in assenza di Rune Jarstein a causa dell’infezione da COVID-19, il portiere del Bournemouth Orjan Nyland gareggerà di nuovo con Andre Hansen per iniziare come ospite. La Lettonia, nel frattempo, dovrebbe essere guidata da Roberts Uldrikis e Vladislavs Gutkovskis in attacco, anche se è stato suggerito che potrebbero optare per un 4-5-1 per la visita della Norvegia. I centrocampisti Arturs Zjuzins e Janis Ikaunieks sono i migliori marcatori attivi della squadra di casa nel calcio internazionale, con sette gol a testa, ed entrambi potrebbero essere coinvolti anche sabato, mentre cercano la prima vittoria della loro nazione sui norvegesi dal settembre 1998.

Probabili formazioni Lettonia vs Norvegia

Latvia
Steinbors; Savalnieks, Oss, Cernomordijs, Jurkovskis; Tobers, Zjuzins; Savalnieks, Uldrikis, Ikaunieks; Gutkovskis

Norway
Hansen; Pedersen, Strandberg, Ajer, Meling; Odegaard, Thorsby, Berg, Hauge; Haaland, Sorloth