― Advertisement ―

spot_img

Play-in Basket Eurolega 2024: Bologna si arrende al Baskonia, niente playoff

La stagione continentale della Virtus termina all'ultimo turno del play-in Basket Eurolega 2024 dove viene sconfitta da Baskonia per 89-77, mancando così la qualificazione...
HomeCalcioCalcio InternazionaleLewandosky al City?: il Bayern Monaco trema

Lewandosky al City?: il Bayern Monaco trema

Si riaccendono le voci riguardo il possibile trasferimento di Robert Lewandosky al City di Pep Guardiola. Stavolta l’indiscrezione arriva dal quotidiano tedesco Bild, secondo il quale l’attaccante polacco potrebbe lasciare il Bayern Monaco come ha lasciato intendere il suo procuratore.

E’ davvero possibile il trasfermimento di Lewandosky al City?

Dopo aver vinto tutto con il Bayern ci sta che un attaccante del suo livello consideri chuso un ciclo con il suo club e voglia misurarsi in un altro grande campionato, che verosimilmente sarà anche l’ultimo della sua carriera, considerato anche l’ età, 33 anni. Di sicuro i bavaresi perderebbero un attaccante che da solo è stato in grado di trascinarli a suon di gol ai tanti successi di questi anni. La possibilità che ciò accada è davvero molto concreta come ha fatto intendere il procuratore del giocatore, Pini Zahavi, che ha dichiarato come quella del Manchester City è una “destinazione possibile”. I Citiziens sono infatti a caccia di un attaccante di spessore internazionale dopo aver fallito la scorsa stagione l’assalto a Kane del Tottneham. Di certo Pep Guardiola sarebbe felice di riaverlo dimnuovo alle sue dipendenze dopo averlo allenato proprio al Bayern, ma quando fu interpellato a tal proposito, aveva preferito glissare: “Lewy è un giocatore troppo importante per il Bayern e resterà al Bayern Monaco”.

Il Bayern Monaco punta ancora su Lewandowsky

Nel frattempo il suo attuale club se lo coccola e il tecnico dei bavaresi, Julian Nagelsmann, lo indica come favorito per la conquista del prossimo Pallone d’oro: “Deve vincere il premio perchè è stato incredibilmente continuo negli ultimi tre anni, come nessun altro. Se il suo corpo rimane così, è tutt’altro che finita la sua carriera. E’ estremamente dinamico, non ha infortuni, può allenarsi molto: confido sicuramente che possa giocare ai massimi livelli ancora per qualche anno, anche perchè nella vita fa di tutto per essere al top della forma”.

Scarpa d’oro 2021: vince Lewandosky