― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriLewis Hamilton e l'esperienza dell'Extreme E

Lewis Hamilton e l’esperienza dell’Extreme E

Il cambiamento climatico e il tentativo di produrre meno inquinamento possibile, sono argomenti molto importanti al giorno d’oggi. È infatti fondamentale cercare di tutelare nel migliore dei modi il nostro pianeta. Sport e innovazione possono entrare in contatto per rendere possibile tutto ciò? Certamente. Il campione di Formula Uno Lewis Hamilton, sta lavorando ad un progetto che riguarda il modo dei SUV elettrici.


Il contratto di Hamilton che tiene la F1 ai box di partenza


Lewis Hamilton, il campione mondiale anche imprenditore?

Direi proprio di sì. Il 7 volte campione del mondo di Formula Uno Lewis Hamilton, sta lavorando ad un progetto ambizioso e allo stesso tempo eco-friendly. Il pilota ha infatti investito nel mondo dell’Extreme E ovvero una serie automobilistica di rally dedicata ai SUV elettrici. Il progetto, ideato dalla Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA), ha come obiettivo anche la sensibilizzazione delle persone nei confronti dell’ambiente. Le gare di Extreme E si disputano infatti nei luoghi più remoti del nostro pianeta come ad esempio la foresta Amazzonica o l’Artico. Si vuole mostrare quali effetti sta avendo il cambiamento climatico su questi luoghi una volta incontaminati.

Lewis Hamilton gran sostenitore delle politiche per l’ambiente, ha aderito al bel progetto. Per l’Extreme E, il campione non indosserà la tuta da corsa ma piuttosto le vesti di imprenditore. La sua squadra composta da un uomo e da una donna, prende il nome di X44. Il SUV dal colore viola con inserti neri, si ispira ai colori del casco del pilota della Mercedes, il 44 il suo numero.

Hamilton: “È un eccitante nuovo progetto”

Il pilota di Formula Uno ha rilasciato una dichiarazione riguardo questa nuova esperienza: “E’ un eccitante nuovo progetto e sarà molto divertente ricoprire un ruolo diverso dall’essere pilota. Quello che più attira è che la Extreme E non solo farà riflettere sulle questioni ambientali del nostro pianeta, ma avrà un ruolo importante anche a livello benefico, collaborando con alcune realtà locali lasciando un segno per il futuro. Ognuno di noi ha il potere di fare la differenza sotto questi aspetti e io posso usare il mio amore per le gare e per il pianeta in modo positivo. Non vedo l’ora di iniziare il campionato col mio team e credo sia incredibile poter partecipare aumentando le consapevolezze sulla crisi climatica“.

Inoltre il fondatore dell’Extreme E, Alejandro Agag ha detto: “Siamo entusiasti di poter accogliere Lewis Hamilton e il suo team X44 in Extreme E. Come tutti noi, ha una grande passione per il motorsport, ma condivide anche l’idea che lo sport possa essere un mezzo vitale per il cambiamento climatico del mondo. Lewis è uno dei piloti più vincenti della storia e siamo contentissimi con la squadra prenda parte alle gare off-road sotto la sua guida”.