― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeAltri SportLewis Hamilton nella classifica di Forbes

Lewis Hamilton nella classifica di Forbes

Lewis Hamilton nella classifica di Forbes. Esatto, il sette volte campione del mondo di Formula Uno figura all’interno di una delle graduatorie stilate dalla rivista statunitense. In particolare si parlava degli atleti provenienti da tutto il mondo, che ricevono cifre da capogiro. A che posto si è piazzato il pilota Mercedes?


Gp Spagna: il sorpasso di Verstappen su Hamilton


Perchè Lewis Hamilton è nella classifica di Forbes?

Il sette volte campione del mondo di Formula Uno, Lewis Hamilton è finito all’interno di una delle tante classifiche stilate da Forbes, per il guadagno ottenuto in un anno. La famosa rivista statunitense che tratta di economia, ha sistemato Hamilton all’ottavo posto in classifica. Risulta infatti che in un anno, dal primo maggio 2020 al primo maggio 2021, il pilota inglese abbia guadagnato la bellezza di 82 milioni di dollari. Entrate derivanti dal suo lavoro in pista e fuori dalla pista. Il fatto che Hamilton raggiunga una cifra così alta ma che si trovi quasi nel fondo della classifica (composta di sole 10 posizioni), fa certamente riflettere. Erroneamente alcuni possono pensare che il calcio sia lo sport che paghi maggiormente i propri atleti. In realtà non è così. Al primo posto della lista di Forbes troviamo infatti Conor McGregor, il lottatore irlandese. Chi occupa le altre posizioni?

La classifica dei 10 atleti più pagati secondo Forbes

Se Lewis Hamilton occupa l’ottavo posto in classifica e Conor McGregor il primo, chi si trova fermo alle posizioni centrali?

  • Conor McGregor, il lottatore di MMA guadagna 180 milioni di dollari all’anno
  • Lionel Messi, giocatore del Barcellona, incassa 130 milioni all’anno
  • Cristiano Ronaldo, uno dei calciatori più forti al mondo, in un anno conta 120 milioni
  • Dak Prescott, giocatore di football americano, incassa 107.5 milioni
  • Lebron James, stella dei Lakers in NBA, guadagna 96.5 milioni
  • Neymar del Paris Saint-Germain prende 95 milioni in un anno
  • Roger Federer, campione svizzero di tennis, porta a casa 90 milioni di dollari
  • Lewis Hamilton è a quota 82 milioni di dollari
  • Tom Brady, quarterback dei Tampa Bay Buccaneers, guadagna 76 milioni
  • Kevin Durant, cestista dei Brooklyn Nets, incassa 75 milioni all’anno

Queste cifre sono assolutamente da capogiro e fanno capire come il modo di remunerare gli sportivi sia molto cambiato nel tempo. In passato infatti, le entrate non erano così onerose, erano però altri tempi.