― Advertisement ―

spot_img
HomeMotoriFormula UnoLewis Hamilton scherza sulla cosa peggiore che potrebbe accadere dopo Abu Dhabi...

Lewis Hamilton scherza sulla cosa peggiore che potrebbe accadere dopo Abu Dhabi 2021

Lewis Hamilton non solo ha dovuto affrontare la perdita del titolo mondiale 2021 in circostanze controverse, ma ha anche dovuto fare i conti con quella “grande e brutta” numero 1 che è rimasta sulla griglia di partenza per tutta la stagione. Ed è “grande come si può dire”, ha detto ridendo.

Abu Dhabi 2021

12 mesi fa, in questo giorno, Hamilton stava correndo verso un ottavo titolo mondiale da record, con il pilota della Mercedes che precedeva di pochi secondi Max Verstappen nel finale di stagione di Abu Dhabi. Poi c’è stata una Safety Car in ritardo che ha cambiato tutto, compreso l’esito della gara e la lotta per il campionato. Il direttore di gara Michael Masi ha preso la decisione senza precedenti di permettere solo ad alcune vetture, quelle tra il leader della corsa Hamilton e il secondo classificato Verstappen, di sbloccarsi. Si trattava solo di cinque delle otto vetture, mentre alle altre non è stato dato il via libera. Hamilton, con gomme vecchie di 40 giri, è stato un bersaglio facile contro Verstappen e le sue nuove gomme morbide; il pilota della Red Bull ha attaccato alla curva cinque per prendere il comando, la vittoria e il titolo mondiale.

Abu Dhabi 2022

A differenza di Hamilton, il nuovo Campione del Mondo ha scelto di apporre il numero “1” sulla sua auto, anziché attenersi al suo numero di gara, il 33. “Non è stato sicuramente facile, ho fatto un buon lavoro, ma non ho mai avuto problemi. “Non è stato sicuramente facile, credo”, ha ricordato Hamilton a Sky F1 mentre si schierava sulla griglia di partenza di quest’anno dopo aver perso il titolo a favore di Verstappen. “Penso che sia più il numero uno, grosso e brutto, come si può mettere, sulla macchina. No, sto scherzando, non sono davvero preoccupato da nessuna di queste cose come ad alcuni piace pensare. Dicono cose e fanno cose sperando di ottenere una reazione, ma io sono davvero tranquillo, non mi interessa nulla di queste cose”.Purtroppo per Hamilton, il 2022 non gli ha dato l’opportunità di reagire, perché la Mercedes ha perso la prima metà della stagione a causa dei suoi problemi di porosità, mentre Verstappen ha conquistato il secondo titolo mondiale. È stata la prima volta in 16 stagioni che Hamilton non ha vinto una sola gara. “Naturalmente mi sarebbe piaciuto essere in prima linea, lottare e combattere con loro”, ha aggiunto. “È stato un viaggio interessante vedere quello che hanno passato. “Quindi, ancora una volta, qualsiasi sensazione negativa io abbia, cerco di prenderla, metterla da parte e andare avanti”.

2023

E andare avanti è esattamente ciò che la Mercedes e i suoi tifosi sperano per la prossima stagione, che allo stato attuale è l’ultima di Hamilton sotto contratto con la Mercedes. Il britannico e il suo capo squadra Toto Wolff, tuttavia, dovrebbero trovare un nuovo accordo durante l’inverno. Questo è in netto contrasto con lo scorso inverno, quando i fan e gli opinionisti non erano sicuri che Hamilton avrebbe mai più messo piede nel paddock della Formula 1. Il sette volte campione del mondo ha dichiarato che la sua scelta è stata quella di non lasciare la Mercedes. Il sette volte campione del mondo ha dichiarato che è stato il sostegno che ha ricevuto dopo Abu Dhabi a tenerlo in vita. “Non mi aspettavo certo quello che sarebbe successo dopo, in termini di incredibile sostegno da parte dei fan di questo sport, ma in particolare dei miei fan e dell’amore generale che ho sperimentato nel corso dell’anno”, ha dichiarato. Credo che questo sia ciò che mi ha permesso di superare l’anno di sfide, di tornare qui e di voler lottare ma di non essere in grado di farlo con la macchina che abbiamo. “E poi, nello stesso fine settimana, anche se si arriva magari sesti, lottare per il quinto posto, qualunque esso sia, e l’incredibile supporto che abbiamo avuto durante l’anno, un pubblico più numeroso che mai. “Penso che noi come squadra abbiamo sperimentato più amore e affetto da parte della gente che mai. E credo che sia stato davvero molto bello da vedere”. “In generale, non posso dire in generale, ma so che alcune persone nella vita fanno fatica ad accettare l’amore. Io sono sicuramente una persona che è stata così per molto tempo”. “E così quest’anno sono riuscita ad aprirmi un po’ di più e ad assorbirlo, ed è stata davvero una bella esperienza. Quindi sono davvero molto grato per questo”.