Questa sera in Inghilterra andranno in scena alcune della partite valide per il terzo turno di Carabao Cup. La English Football League Cup, chiamata anche Carabao Cup per motivi di sponsor, è una competizione calcistica inglese alla quale prendono parte tutte le 92 squadre professionistiche affiliate alla Premier League e alla English Football League. Uno dei match in programma nella serata era il derby tra Leyton Orient e Tottenham. Ma nelle scorse ore è trapelata una notizia clamorosa: Leyton Orient-Tottenham rinviata per motivi di sicurezza a causa della positività al Covid-19 di numerosi calciatori della squadra di League Two.

I CASI POSITIVI CHE HANNO PORTATO AL RINVIO:

Leyton Orient-Tottenham rinviata a causa di molti tamponi positivi.

Alla vigilia della partita il Tottenham ha voluto garantire ai propri tesserati l’assoluta sicurezza nel disputare questa partita, contro una squadra di lega minore.

Il motivo è molto semplice, ma allo stesso tempo molto importante: in EFL League Two non è obbligatorio eseguire i tamponi sui giocatori, visto il costo elevato che questa operazione comporterebbe alle società. Invece nella ricca Premier League i calciatori sono seguiti e controllati regolarmente anche tutti i giorni, per garantire loro di lavorare in sicurezza.

Per questo motivo la società londinese di Premier ha deciso di assumersi le spese per far eseguire il tampone ai calciatori della squadra del Leyton Orient.

I RISULTATI DEI TAMPONI:

Dopo che è arrivato l’esito dei tamponi è stato dato immediatamente l’allarme, visto che alcuni calciatori del Leyton sono risultati positivi al Coronavirus! Il Tottenham a questo punto non ha voluto sentire ragioni, e ha voluto assolutamente il rinvio della partita.

La partita Leyton Orient-Tottenham rinviata per motivi di sicurezza.

Al momento non ci sono date certe su quando il match potrebbe essere recuperato, considerando che il quarto turno sarebbe dovuto andare in scena già la settimana prossima.

UN DERBY MANCATO:

Quello tra Tottenham e Leyton Orient sarebbe stato uno dei tanti derby di Londra, visto che entrambi i club hanno sede nella gigantesca metropoli britannica. In realtà è un evento rarissimo, almeno in gare che non siano amichevoli, con le due squadre che militano in Serie diverse e storicamente si sono affrontate solamente nel lontano 2001 in FA Cup. Quella partita aveva visto il successo degli Spurs per 0-1.

Rimandato dunque questo avvenimento quasi storico si potrebbe dire, con il già fittissimo calendario del Tottenham che rischia di diventare davvero pesantissimo per la squadra del tecnico portoghese Mourinho.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20