― Advertisement ―

spot_img

Vancouver Whitecaps vs Portland Timbers – probabili formazioni

Nel primo scontro di Cascadia Cup della stagione MLS 2024, i Vancouver Whitecaps ospiteranno i Portland Timbers domenica 31 marzo al BC Place Stadium. I...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Liberia-Repubblica Centrafricana: pronostico e probabili formazioni

Liberia-Repubblica Centrafricana: pronostico e probabili formazioni

Liberia e Repubblica Centrafricana si affrontano lunedì 6 settembre allo Stade de la Reunification nel secondo turno di qualificazione per la Coppa del Mondo 2022. La Repubblica Centrafricana è terza nel Gruppo C dopo il primo turno di gare grazie al punto contro Capo Verde, mentre la Liberia ha perso contro la Nigeria nella prima partita. Il calcio di inizio di Liberia-Repubblica Centrafricana è previsto alle 18.

Prepartita Liberia-Repubblica Centrafricana: a che punto sono le due squadre?

Liberia

Solo una squadra passerà al terzo turno di qualificazione, quindi la Liberia sta già recuperando terreno mentre si prepara per questa resa dei conti con le Bestie selvagge. Gli uomini di Peter Butler non si sono mai qualificati in precedenza per la Coppa del Mondo e hanno partecipato alla Coppa delle Nazioni Africane solo in due occasioni, l’ultima nel 2002. Dopo aver battuto i vicini della Sierra Leone 3-2 al primo turno di qualificazione, tuttavia, i Lone Star hanno ancora la possibilità di porre fine alla loro lunga attesa per il torneo di calcio. A tal fine, la Liberia deve superare rapidamente la sconfitta per 2-0 di venerdì contro la Nigeria, con un paio di gol nel primo tempo di Kelechi Iheanacho a fare la differenza. La squadra di Butler ha perso cinque delle ultime sei partite complessive, non riuscendo a segnare in quattro di quelle partite.

Repubblica Centrafricana

La Repubblica Centrafricana partecipa a questa competizione senza vittorie su otto, nel frattempo, anche se ha interrotto una striscia di tre sconfitte consecutive senza segnare nell’ultima partita. Tresor Toropite ha segnato per annullare il vantaggio di Julio Tavares e far guadagnare ai Wild Beasts un pareggio per 1-1 contro Capo Verde. Con un paio di partite contro i favoriti del girone Nigeria ancora da venire, gli ufficiali di Raoul Savoy potrebbero fare con altri tre punti sul tabellone nella gara di lunedì.


Tutte le partite delle qualificazioni ai mondiali del Qatar 2022

Ultime notizie

Mohammed Kamara dell’Hatayspor e Oscar Dorley, centrocampista dello Slavia Praga, sono due nomi di spicco della rosa della Liberia, entrambi protagonisti della sconfitta contro la Nigeria. Kamara è stato utilizzato solo come sostituto in quella sconfitta per 2-0 e secondo quanto riferito ha lasciato il campo della Liberia con rabbia, il che significa che la sua disponibilità per questo gioco è sconosciuta. Butler, che ha recentemente esteso il suo contratto per rimanere in carica almeno fino al 22 agosto, ha anche Prince Balde e Ayouba Kosiah disponibili per la selezione. Per quanto riguarda la Repubblica Centrafricana, la Savoia potrebbe cercare di ridurre al minimo i cambiamenti dopo aver raccolto un punto contro Capo Verde. L’attaccante del Paris FC Arnaud Tattevin è entrato in campo per l’intervallo al posto di Henock Kpeko l’ultima volta e potrebbe ottenere il cenno del capo al primo fischio qui.

Probabili formazioni Liberia-Repubblica Centrafricana

Liberia
Songo, Jerbo, Saygbe, Dweh, Paye, Bah, Njie, Macauley, Dorley, Sherman, Wilson

Central African Republic
Guinari, Ngam-Ngam, Ndobe, M’Vondo Ze, Ndokomandji, Niamathe, Samolah, Toropite, Urie, Yangao, Tattevin