fbpx
Dicembre1 , 2021

Libia vs Egitto: pronostico e possibili formazioni

Related

NFL, Week 13 – La preview di Cowboys – Saints

La tredicesima settimana di Regular season 2021 si apre...

Everton vs Liverpool: pronostico e possibili formazioni

Due rivali del Merseyside in forme molto diverse rinnovano...

-Torino: Belotti ko, idea Pellegri?

Il grave infortunio di cui è stato vittima Andrea...

Wolverhampton Wanderers vs Burnley: pronostico e formazioni

Il Wolverhampton Wanderers ospiterà domani mercoledì 1 dicembre il...

Share

L’Egitto ha fatto un grande passo avanti verso la qualificazione per la Coppa del Mondo del Qatar quando ha scavalcato la Libia venerdì nel Gruppo F delle qualificazioni CAF. Ma la Libia ha l’opportunità di ribaltare la situazione quando le due squadre si incontreranno di nuovo lunedì 11 ottobre. Compreso questo appuntamento, ogni squadra ha ancora tre partite per arrivare alla Coppa del Mondo 2022, e tre punti per l’Egitto le porteranno quattro punti di vantaggio sulla Libia al secondo posto e quasi garantiranno loro il posto al torneo del prossimo anno. Il calcio di inizio di Libia vs Egitto è previsto alle 21.

Prepartita Libia vs Egitto: a che punto sono le due squadre?

Il risultato di lunedì può essere influenzato da quale squadra risponde meglio a giocare contro la stessa squadra due volte in un breve lasso di tempo, poiché ogni squadra ha ora una buona visione del proprio avversario, ma quale squadra sarà in grado di usarla efficacemente per assicurarsi tre punti di lunedi?

Libia

La campagna di qualificazione della Libia è iniziata nel migliore dei modi, avendo vinto le prime due partite il mese scorso, e ha approfittato della perdita di punti dell’Egitto contro il Gabon per essere in testa al gruppo in vista del primo scontro con i Faraoni. La prima partita di Carlos Queiroz come allenatore dell’Egitto è andata come avrebbe voluto, con Omar Marmoush che ha segnato l’unico gol della partita per assicurare una vittoria per 1-0. Javier Clemente ha cercato di aiutare la sua squadra a ribaltare la situazione dopo essere rimasta indietro al 49′, e ha effettuato quattro sostituzioni nell’arco di 10 minuti dopo che il gol era stato segnato, ma la sua squadra non è riuscita a trovare il pareggio. La Libia dovrebbe essere più fiduciosa in vista della sfida di lunedì per il fatto che sarà in casa, rispetto al compito che ha dovuto affrontare venerdì quando ha tentato di battere l’Egitto al Borg El Arab Stadium che nessun’altra squadra è riuscita in una partita di qualificazione ai Mondiali dal 2004.

Egitto

L’Egitto ha dominato quella partita con più possesso palla e sette tiri in porta, mentre la Libia è riuscita a fare un solo tiro sulla porta di Mohamed El Shenawy. È stata una vittoria importante per l’Egitto, ma in ogni caso non esclude che la Libia possa essere in testa al girone alla fine di questa campagna di qualificazione, poiché la rivincita contro l’Egitto lunedì vedrà la squadra di Clemente riconquistare il primo posto. L’Egitto sentiva di aver bisogno di un cambio di allenatore dopo che la squadra ha pareggiato contro il Gabon, ma in realtà la squadra non ha perso una partita dal 2019, e se estenderà quella corsa per solo altre tre partite, si dirigerà verso la Coppa del Mondo, sperando che si comportino meglio di quanto non abbiano fatto in Russia 2018 quando hanno perso tutte e tre le partite del girone. La Libia non si è qualificata per una Coppa del Mondo prima d’ora, rendendo l’Egitto forte favorito per la vittoria del Gruppo F, e con entrambe le squadre che dovrebbero vincere le ultime due partite del girone, l’incontro di lunedì potrebbe alla fine essere il risultato decisivo per determinare i vincitori di questo gruppo.


Tutte le partite di qualificazione ai mondiali in Qatar

Ultime notizie dalle squadre

Entrambi gli allenatori devono decidere se cambiare squadra lunedì rispetto a quella di partenza di venerdì, forse per aggiungere un aspetto diverso al lato tattico della partita. Ciò che è estremamente probabile che rimanga lo stesso per la squadra di casa è la loro unità di centrocampo, composta da Motasem Sabbou, Muaid Ellafi e Omar Al Khoja, come ha fatto nelle ultime due partite. Il debutto di Marmoush in Egitto non poteva andare meglio dopo aver segnato il gol della vittoria contro la Libia venerdì, ed è probabile che venga premiato lunedì. Il centrocampista dell’Arsenal Mohamed Elneny non gioca con i Gunners dalla fine di agosto, ma ha fornito esperienza in mezzo al campo per l’Egitto l’ultima volta ed è probabile che riparte contro la Libia. Mohamed Salah vorrà tornare in classifica per il suo paese e lunedì guiderà la linea insieme a Marmoush e Mostafa Mohamed.

Probabili formazioni Libia vs Egitto

Libya
Nashnush; Sherif, El-Mounir, Trbi, Musrati; Sabbou, Ellafi, Khoja; Warfali, Soula, Zubya

Egypt
El Shenawy; Fotouh, Hegazy, Wensh, Said; Tawfik, Sulaya, Elneny; Salah, Mohamed, Marmoush

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20