fbpx

Liechtenstein vs Lettonia: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Date:

La Lettonia cercherà di ottenere la quinta vittoria consecutiva quando si recherà al Rheinpark Stadion per affrontare il Liechtenstein martedì 14 giugno. Mentre gli ospiti sono in testa al Gruppo 1 in League D, il Liechtenstein è radicato in fondo alla classifica, non essendo riuscito a registrare un solo punto nelle tre gare della UEFA Nations League. Il calcio di inizio di Liechtenstein vs Lettonia è previsto alle 20:45

Prepartita Liechtenstein vs Lettonia: a che punto sono le due squadre?

Liechtenstein

Il Liechtenstein ha giocato tutte e tre le stagioni della Nations League in League D e la sua permanenza nell’ultima serie sembra destinata a continuare dopo il loro scarso inizio della competizione. Dopo aver perso 2-0 contro la Moldova, la squadra di Martin Stocklasa è stata superata 1-0 dalla Lettonia alla seconda giornata, lasciandoli privi di fiducia in vista dell’incontro di venerdì con Andorra. Mentre la gara si avvicinava agli ultimi 15 minuti, il Liechtenstein era sulla buona strada per giocare un pareggio a reti inviolate, ma due gol di Andorra in quattro minuti hanno interrotto le loro speranze di un punto nonostante Livio Meier avesse dimezzato lo svantaggio nei tempi di recupero. I padroni di casa di martedì avrebbero almeno preso conforto dal gol nel finale di Meier che ha concluso una serie di otto partite consecutive senza segnare. Tuttavia, dopo aver perso le ultime nove partite e non aver vinto una partita da ottobre 2020, le speranze di ottenere un risultato positivo contro la Lettonia potrebbero essere scarse. A differenza dei loro padroni di casa, la Lettonia sta godendo di una campagna di successo dopo aver raccolto il massimo dei punti nelle tre gare. L’Andorra è stata eliminata comodamente nella giornata di apertura prima che un gol di Arturs Zjuzins regalasse alla Lettonia una vittoria di misura per 1-0 sugli avversari di martedì. Dopo due partite casalinghe, hanno intrapreso i loro viaggi per la prima volta nella campagna, e si è rivelata una trasferta di successo poiché una doppietta a testa di Vladislavs Gutkovskis e Janis Ikaunieks ha aiutato gli ospiti a vincere 4-2 contro la Moldova. Il risultato ha rappresentato la quarta vittoria consecutiva della Lettonia, mentre ha anche esteso l’attuale serie di imbattibilità a sette partite. Un’altra vittoria martedì potrebbe vedere la Lettonia aggiudicarsi la promozione dopo appena quattro partite se Andorra e Moldova si dividessero il bottino nell’altra gara del girone.

Ultime notizie dalle squadre

Il Liechtenstein potrebbe fare a meno dei servizi di Sandro Wolfinger, ritirato prima dell’intervallo contro Andorra. Meier è uscito dalla panchina per sostituire Wolfinger venerdì e, dopo aver segnato nel finale, il 24enne dovrebbe tornare alla formazione titolare. Yanik Frick è destinato a mantenere il suo posto in prima linea, con l’attaccante che cerca di aggiungere ai tre gol che ha segnato a livello internazionale. Per quanto riguarda gli ospiti, ci si aspetta che mantengano i cambi al minimo dopo la vittoria in trasferta per 4-2 sulla Moldova. Potrebbe esserci un cambio a centrocampo con Alvis Jaunzems pronto a tornare nell’XI titolare al posto di Andrejs Ciganiks. Gutkovskis ha segnato cinque gol nelle ultime sei nazionali e il 27enne avrà la possibilità di continuare la sua ottima forma quando martedì sarà in vantaggio.

Probabili formazioni Liechtenstein vs Lettonia

Liechtenstein
Buchel; Malin, Beck, Grunenfelder; Meier, Luchinger, Graber, Netzer; Sele, Hasler, Frick

Latvia
Steinbors; Savalnieks, Dubra, Cernomordijs, Jurkovskis; Jaunzems, Zjuzins, Tobers, Ikaunieks; Uldrikis; Gutkovskis

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Nainggolan tentato dal ritorno in Serie A, il Monza lo cerca

Il calcio italiano potrebbe presto riabbracciare una sua vecchia...

Odermatt vince il primo super-G maschile della stagione a Lake Louise

Lo sciatore svizzero Odermatt ha conquistato il primo super-G...

Ottava giornata Basket Serie A 2022/2023: il punto

La Virtus Bologna sembra non conoscere avversari e coglie...

14esima giornata Serie B 2022/2023: il punto

Dopo gli anticipi del sabato, che hanno visto...