― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Liechtenstein vs Romania: pronostico e possibili formazioni

Liechtenstein vs Romania: pronostico e possibili formazioni

Con le loro speranze di un posto nei playoff, la Romania viaggia verso il fanalino di coda Liechtenstein per la loro ultima partita delle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2022 oggi, domenica 14 novembre. Per quanto riguarda i padroni di casa a corto di fiducia, il Gruppo J non può finire abbastanza presto dopo che sono stati imbarazzati 9-0 dalla Germania giovedì sera. Il calcio di inizio di Liechtenstein vs Romania è previsto alle 18.

Anteprima della partita Liechtenstein vs Romania: a che punto sono le due squadre?

Liechtenstein

La Germania può essere stata colpita da assenze dovute al coronavirus prima dell’incontro con il Liechtenstein, ma le speranze che la nazione al 190° posto del mondo producesse il risultato shock di tutti i risultati shock erano mere fantasie il giorno della nona partita. Dopo il cartellino rosso di Jens Hofer al nono minuto per aver preso Leon Goretzka con un calcio in faccia, la Germania non ha avuto pietà, con Thomas Muller e Leroy Sane che hanno segnato due volte nella giornata, mentre due autogol dei difensori del Liechtenstein hanno contribuito alla loro caduta. Eliminati senza sorpresa con una partita ancora da giocare, i padroni di casa di questa settimana sono consegnati a un quinto posto nel Gruppo J, avendo preso solo un punto dalle loro nove partite finora, che in qualche modo è arrivato contro l’Armenia il mese scorso. Tuttavia, dopo aver tenuto la squadra di Joaquin Caparros in una situazione di stallo di 1-1, la squadra di Martin Stocklasa ha ceduto a tre sconfitte successive contro la Macedonia del Nord, l’Islanda e la Germania, segnando zero gol e concedendone ben 17 in quel tratto. Nonostante i nove gol subiti contro la Germania, i 32 gol subiti dal Liechtenstein non rappresentano la difesa più debole delle qualificazioni UEFA – quella appartiene ai 34 di Gibilterra – ma la loro campagna non dovrebbe concludersi se non con una nota negativa questo fine settimana.

Romania

Nelle tre partite del Gruppo J di giovedì sera sono stati segnati 14 gol, ma nessuno di questi è appartenuto a Romania e Islanda, che si sono divise il bottino in un combattuto stallo senza reti nella penultima giornata. La squadra di Mirel Radoi ha quindi perso un’occasione d’oro per superare la Macedonia del Nord nella corsa per il posto nei playoff, e il loro destino è ora fuori dalle loro mani prima di viaggiare in Liechtenstein questo fine settimana. La Romania ora occupa il terzo posto nella classifica del Gruppo J – un punto dietro la Macedonia del Nord e due di distanza dall’Armenia – quindi deve semplicemente fare il lavoro contro il Liechtenstein e sperare che l’Islanda possa fare loro un favore contro la Macedonia del Nord domenica. A causa della loro differenza di gol inferiore, niente di meno che tre punti andrà bene per la nazione al 41° posto al mondo – che sta disperatamente cercando di porre fine alla sua assenza di 24 anni dalla Coppa del Mondo – ma hanno perso solo una delle loro ultime sei partite di qualificazione alla Coppa del Mondo. La Romania ha impressionantemente mantenuto cinque fogli puliti durante quella striscia, e gli uomini di Radoi hanno vinto 2-0 sul Liechtenstein in casa a settembre, che ha rappresentato la loro quinta vittoria su cinque tentativi contro i minnows.

Notizie dalle squadre

Il difensore del Liechtenstein Hofer non sarà disponibile per questa gara dopo il suo cartellino rosso contro la Germania, ma Martin Marxer è tornato dal suo stesso divieto. Marxer è un candidato a prendere il posto di Hofer nella retroguardia, ma Rafael Grunenfelder potrebbe prendere il posto, e l’attaccante Yanick Frick è un dubbio dopo essere durato solo 29 minuti nella batosta di giovedì. Se l’ex livornese non dovesse farcela, suo fratello Noah Frick o Fabio Wolfinger potrebbero affiancare Dennis Salanovic. Nel frattempo, il terzino destro rumeno Andrei Ratiu prenderà il suo posto in tribuna a causa di una sospensione per cartellino giallo, quindi Cristian Manea è in linea per sostituire la difesa. Valentin Mihaila sarebbe tornato dal suo stesso divieto per essere disponibile, ma non ha fatto la squadra di Radoi questa volta, e il boss ospite potrebbe essere tentato in alcuni cambiamenti in alto. George Puscas del Reading e Dennis Man del Parma sono tra le opzioni di cambiamento per Radoi, ma l’attaccante del Cluj Denis Alibec è ora senza un gol in nove presenze internazionali.

Probabili formazioni Liechtenstein vs Romania

Liechtenstein
Buchel; Yildiz, Kaufmann, Malin, Grunenfelder, Goppel; Sele, Meier, Hasler; Salanovic, N. Frick

Romania
Nita; Manea, Chiriches, Nedelcearu, Bancu; Morutan, Marin, Stanciu; Hagi, Puscas, Ivan