― Advertisement ―

spot_img

Quarta tappa Tour of Alps 2024: assolo di Carr, Lopez resta leader

Simon Carr bissa il successo dello scorso anno dominando la quarta tappa Tour of Alps 2024, da Laives a Borgo Valsugana di 140 km,...

La Roma conferma De Rossi

HomeCalcioCalcio InternazionaleLiga: possibile ripresa il 12 giugno

Liga: possibile ripresa il 12 giugno

Riparte la Bundesliga: classifica e prossimo turno

La Liga potrebbe seguire presto la Bundesliga, il cui avviò è previsto nel prossimo weekend, e ripartire tra un mese. Lo ha fatto intendere il Presidente Juan Tebas, che ai microfoni di Movistar, ha addirittura fissato la data: “Ci piacerebbe riprendere il 12 giugno, ma vediamo cosa succederà, alla fine sarà l’istituto sanitario a darci o meno il via libera”. Sicuramente c’è una certezza: “Liga e Segunda riprenderanno insieme, e la nostra idea è di finire i campionati entro luglio, in modo da lasciare ad agosto le partite di Champions e i playoff per le promozioni”.

Si dovranno giocare ben 11 turni di campionato, il che comporterà un vero tour de force: “Ci saranno match ogni giorno, sarà cosi per 35 giorni”. Al momemto, però, la situazione attuale consiglia di predicare prudenza come testimoniano gli ultimi test sierologici effettuati: “Abbiamo fatto 2500 test e ci adpettavamo fra i 25 e i 30 positivi. Paradossalmente il momento meno rischioso per il contagio è la partita. Controlleremo molto.i giocatori”.

PIQUE’ : MEGLIO RIPRENDERE PIÙ IN LÀ”

Il difensore del Barcellona, Gerard Pique’, si dice contrario a questa eventualità di iniziare il 12 giugno: “Tutte le misure precauzionionali sono buone, ci sono persone che hanno paura e rispettano il virus, dobbiamo comoscere e rispettare il protocollo, se lo facciamo tutti, andrà tutto bene. Capisco gli interessi della Liga- prosegue- giocare senza pubblico non piace a noi calciatori,ma ci dispiacerebbe di piu terminare la stagione senza tornare in campo. Se posso dire la mia, forse sarebbe meglio.prendersi qualche giorno in piu e ricominciare piu tardi. Iniziamdo il 12 giugno ci sarebbe soltanto un mese e non giocheremo piu amichevoli. Il rischio infortuni sarebbe elevatissimo”.