― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lille - Brest - ultime notizie e possibili formazioni

Lille – Brest – ultime notizie e possibili formazioni

Il Lille ospita il Brest venerdì 24 febbraio, cercando di riprendersi dalla sconfitta per 4-3 subita lo scorso fine settimana per mano del Paris Saint-Germain. In un momento in cui la squadra di casa occupa il sesto posto nella classifica della Ligue 1, il Brest è 16° e un punto sopra la zona retrocessione. Il calcio di inizio di Lille – Brest è previsto alle 21

Anteprima della partita Lille – Brest a che punto sono le due squadre

Lille

Sebbene la prima campagna del Lille sotto la guida di Paulo Fonseca sia stata un po’ altalenante, il Lille ha sempre dimostrato di essere in grado di battere qualsiasi squadra della massima serie francese. Questo potenziale si è manifestato ancora una volta domenica al Parc des Princes, dove il Lille ha rimontato due gol di svantaggio e si è portato in vantaggio sul Paris Saint-Germain per 3-2 a tre minuti dalla fine. Tuttavia, Kylian Mbappe e un calcio di punizione di Lionel Messi nel corso del tempo supplementare hanno fatto tornare la partita in favore del PSG, lasciando il Lille a riflettere su ciò che avrebbe potuto essere. Sebbene i Dogues si trovino a soli due punti dalla quinta posizione, nelle ultime sei uscite in tutte le competizioni hanno ottenuto solo due vittorie, con un’uscita dalla Coupe de France. La nota positiva è che il Lille arriva a questo appuntamento con un bilancio casalingo di sette vittorie, tre pareggi e due sconfitte, l’esatto opposto degli sforzi del Brest in trasferta.

Brest

I visitatori hanno disputato cinque partite di campionato senza prevalere in un territorio sconosciuto, e il successo è arrivato in casa del Clermont Foot, squadra di metà classifica. Tuttavia, dal suo arrivo a gennaio, Eric Roy ha guidato la sua squadra allo stallo a Tolosa e Lione, cosa che gli darà fiducia in vista di questo incontro. Il Brest arriva alla Decathlon Arena – Stade Pierre Mauroy dopo due sconfitte consecutive in Ligue 1, contro Montpellier HSC e Monaco. Con soli quattro trionfi in 24 partite, il Brest è ora di nuovo nei guai, a soli due punti dall’AC Ajaccio, penultimo in classifica.

Notizie dalle squadre

Jose Fonte è in forte dubbio per il Lille dopo essere uscito al 14° minuto della sconfitta con il PSG, con il 17enne Leny Yoro in linea per sostituirlo se il veterano non dovesse essere in forma. Fonseca sarà costretto a cambiare anche il terzino destro, con Bafode Diakite che sta scontando una squalifica di una partita per cinque cartellini gialli, e Gabriel Gudmundsson sarà il sostituto, nonostante la sua preferenza per la fascia opposta. A meno di ulteriori problemi di selezione, il resto della squadra potrebbe rimanere invariato, vista la dimostrazione di carattere data nella capitale. Sebbene il Brest abbia dato una buona impressione di sé durante la sconfitta per 2-1 contro il Monaco, si prevede che Roy possa ancora modificare la sua squadra. Hugo Magnetti è in lizza per essere richiamato a centrocampo, così come Achraf Dari che potrebbe sostituire Christophe Herelle al centro della linea arretrata. Franck Honorat e Brendan Chardonnet potrebbero invece saltare per infortunio.

Probabili formazioni Lille – Brest

Possibile formazione iniziale del Lille:
Chevalier; Gudmundsson, Yoro, Djalo, Weah; Andre, And.Gomes; Bamba, Ang.Gomes, Cabella; David

Brest possibile formazione iniziale:
Bizot; Lala, Dari, Brassier, Duverne; Elis, Camara, Lees-Melou, Belkebla, Castillo; Douaron