― Advertisement ―

spot_img

L’Hellas Verona cambia proprietà e passa al fondo americano Presidio Investors

Anche l'Hellas Verona si aggiunge alla schiera delle altre squadre di Serie A gestite da proprieta' americane. Il club scaligero sta per passare al...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueLille-Juventus: le probabili formazioni

Lille-Juventus: le probabili formazioni

Gara valida per la quarta giornata di Champions League 2024/2025. I bianconeri devono riprendere la marcia dopo l’ultima sconfitta, ma i francesi hanno dimostrato di mettere in grossa difficoltà avversari di grande calibro internazionale. Lille-Juventus si giocherà martedì 5 novembre 2024 alle ore 21 presso lo stadio Pierre Mauroy di Lilla.

LILLE-JUVENTUS: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

I francesi possono essere considerati una delle rivelazioni di questa nuova Champions League a 36 squadre. La squadra allenata da Bruno Genesio è stata sì sconfitta all’esordio dallo Sporting Lisbona, ma poi si è rifatta alla grande battendo nientemeno che i Campioni d’Europa del Real Madrid per 1-0, e i cugini dell’Atletico per 3-1. Un avversario in grado di affrontare chiunque e che sta facendo molto bene anche nel campionato nazionale dove occupa il quarto posto con 18 punti in 10 partite, a meno otto dal Psg capolista.

I bianconeri hanno aperto il loro cammino nella massima competizione continentale con due vittorie molto convincenti. Dopo aver mandato al tappetto nell’esordio casalingo il Psv per 3-1, sono andati a vincere contro il Lipsia rimontando due gol di svantaggio in inferiorità numerica. Tutto ciò è stato vanificato dall’inaspettato ko interno contro lo Stoccarda, che ha strapazzato sul piano del gioco la squadra di Motta. Buone risposte sono comunque arrivate dall’ultimo turno di campionato, grazie al colpo esterno di Udine che ha riscattato i due pareggi precedenti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

QUI LILLE: Il tecnico dei Dogues dovrebbe disporsi con il 4-2-3-1 che prevede Chevalier tra i pali, davanti al quale agiranno Meunier, Diakite, Alexasandro e Gudmundsson. A centrocampo spazio al tandem Andrè-Andrè Gomes, con Zhegrova, Angel Gomes e Sahroui sulla trequarti a supporta dell’unica punta Jonathan David, l’osservato speciale delle big europee.

QUI JUVENTUS: Stesso sistema di gioco per Thiago Motta che dovrebbe perferire Perin a Di Gregoria in porta, mentre in difesa punterà su Cambiaso, Gatti, Kalulu e Cabal. A centrocampo, ci sarà Locatelli al fianco di Fagioli, mentre sulla trequarti Koopmeiners, Weah e Yildiz avranno il compito di innescare Vlahovic.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Sky Sport martedì 5 novembre 2024 alle ore 21