Il Lille accoglie il Reims allo Stade Pierre-Mauroy martedì 26 settembre nell’ultima partita della sesta settimana di Ligue 1. La squadra di casa cerca l’ottava vittoria consecutiva davanti ai propri tifosi, mentre gli ospiti cercano di porre fine alla delusione della settimana.
I padroni di casa cercano l’ottava vittoria consecutiva davanti ai propri tifosi, mentre gli ospiti cercano di porre fine al deludente record difensivo in trasferta contro una squadra contro la quale si sono recentemente comportati bene. Il calcio di inizio di Lille -Reims é previsto alle 21
Anteprima della partita Lille -Reims a che punto sono le due squadre
Lille
Paulo Fonseca non vede l’ora che arrivi la partita di martedì, dopo il pareggio per 2-2 con il Rennes nel quinto turno.
I Mastini tornano davanti ai propri tifosi sapendo di poter eguagliare martedì il record di vittorie consecutive in casa: otto vittorie consecutive.
Sette vittorie consecutive in casa sono la sequenza più lunga del campionato e il Lille non ha subito gol in casa in questa stagione, una statistica che detiene da sola nella competizione.
Il massimo dei punti potrebbe portare i Les Dogues al 10° posto in classifica, con un successo che li porterebbe sopra Strasburgo (10 punti) e Le Havre (9 punti).
Tuttavia, gli uomini di Fonseca devono porre fine all’attuale periodo di tre partite senza sconfiggere il Reims, un periodo deludente che ha portato a due sconfitte dall’ultima vittoria del Lille nel settembre 2
Reims
Nonostante il recente record impressionante del Lille in trasferta, gli uomini di Will Still sono stati carenti in difesa all’inizio della nuova campagna, subendo cinque gol in tre partite.
La serie di sconfitte in trasferta risale alla scorsa stagione, quando i biancorossi subirono nove reti nelle ultime quattro partite giocate in trasferta.
In questa stagione la truppa di Still ha segnato sei volte lontano dalla Marna, il che fa pensare che gli ospiti di martedì potrebbero porre fine alla serie di partite senza gol subiti in casa.
Si tratta di un indubbio miglioramento rispetto al Reims, che ha subito un solo gol in quattro trasferte nella parte finale della scorsa stagione, e il club ospite cerca di tornare a vincere dopo una serie di due partite senza vittorie.
La vittoria a Lilla estende a quattro partite l’imbattibilità dei padroni di casa, portandoli al di sopra degli uomini di Fonseca, che hanno solo due punti di vantaggio sugli ospiti.
Notizie dalle squadre
Tiago Djalo si è infortunato alla fine della stagione 2022-23, subendo la rottura del legamento crociato che dovrebbe escludere il centrocampista fino al nuovo anno.
Nabil Bentaleb (polpaccio) e Adam Ounas (coscia) non sono previsti per la partita di martedì.
Per quanto riguarda il Reims, il problema alla caviglia di Josh Wilson-Esbrand sembra destinato a tenere fuori il difensore fino all’inizio del prossimo mese.
È improbabile che gli uomini di Still abbandonino il loro 4-3-3 e Teddy Teuma, che è in testa alla classifica del Reims con tre gol in Ligue 1, potrebbe essere decisivo nel sesto turno.
Probabili formazioni Lille -Reims
Possibile formazione iniziale del Lille:
Chevalier; Santos, Yoro, Umtiti, Ismaily; Gomes, Andre; Cavaleiro, Cabella, Yazici; David
Possibile formazione iniziale del Reims:
Diouf; Foket, Agbadou, Abdelhamid, De Smet; Matusiwa, Richardson, Teuma; Ito, Diakite, Nakamura