― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lille - Tolosa - probabili formazioni

Lille – Tolosa – probabili formazioni

Il Lille cerca di entrare nella zona Champions League della classifica della Ligue 1 quando domenica 12 novembre accoglierà il difficile Tolosa allo Stade Pierre-Mauroy.

I Mastini occupano il quinto posto in classifica in vista del 12° turno, grazie a una serie di cinque partite senza sconfitte, e la squadra ospite cerca di trarre vantaggio dalla vittoria europea contro il Liverpool di giovedì. Il calcio di inizio di Lille – Tolosa è previsto alle 15

Anteprima della partita Lille – Tolosa a che punto sono le due squadre

Lille

Nonostante i pareggi consecutivi in tutte le competizioni, il Lille è imbattuto in casa e in Europa dalla sconfitta casalinga per 2-1 contro il Reims a fine settembre, una serie di otto partite.

Cinque incontri sono stati disputati in Ligue 1 e i Dogi cercano di prolungare questa serie con il massimo dei punti domenica.

Anche se un punto raggiunge lo stesso obiettivo della sequenza di imbattibilità, tre punti danno alla squadra di Paulo Fonseca la possibilità di scavalcare il Reims quarto in classifica, con un punto di distanza tra i due club.

Il Lille non può scendere al di sotto del quinto posto in questo fine settimana grazie ai quattro punti di vantaggio sul Brest, che ha perso tre partite consecutive in campionato e non ha mai vinto.

Gli uomini di Fonseca hanno vinto quattro delle loro cinque partite casalinghe di Ligue 1 senza subire gol e la capacità di impedire alle squadre in trasferta di segnare potrebbe essere a favore dei Mastini domenica.

Tolosa

Il Tolosa spera che la vittoria di giovedì in Europa League contro il Liverpool sia l’occasione per invertire la rotta dopo tre sconfitte consecutive, cinque delle quali senza vittoria.

I viola sono sopravvissuti a un assalto tardivo e a un controllo del VAR per ottenere una vittoria per 3-2 contro la squadra di Jurgen Klopp, ma devono concentrarsi per il campionato di questo fine settimana.

La squadra di Carles Martinez Novell è stata battuta in gare consecutive di Ligue 1 e non ha vinto in quattro partite consecutive (due pareggi) da quando ha battuto il Metz all’inizio di ottobre.

Un solo punto separa il Tolosa dal posto di spareggio per la retrocessione occupato dal Metz, che punta a scavalcare i viola in difficoltà, che hanno vinto due partite interne in tutta la stagione.

Con tre sconfitte in cinque trasferte, i Tolosa sono sfavoriti contro il Lille questo fine settimana.

Notizie dalle squadre

La sospensione di Yusuf Yazici potrebbe comportare la partenza di Jonathan David come centravanti per la squadra di casa.

Tiago Djalo e Bafode Diakite sono indisponibili per Fonseca a causa di infortuni rispettivamente al piede e al crociato.

Frank Magri ha segnato il gol decisivo del Tolosa nella vittoria contro il Liverpool, ma l’attaccante è sospeso contro il Lille.

Manca anche Gabriel Suazo per sospensione, mentre Zakaria Aboukhlal, Denis Genreau e Oliver Zanden sono tutti in diffida.

Probabili formazioni Lille – Tolosa

Possibile formazione iniziale del Lille:
Chevalier; Santos, Yoro, Ribeiro, Ismaily; Bentaleb, Andre; Zhegrova, Gomes, Cavaleiro; David

Tolosa possibile formazione iniziale:
Restes; Desler, Costa, Nicolaisen, Diarra; Schmidt, Casseres Jr, Spierings; Donnum, Dallinga, Gelabert