― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lille vs Angers: pronostico e possibili formazioni

Lille vs Angers: pronostico e possibili formazioni

I campioni di Ligue 1 del Lille vorranno risollevare le loro sorti con una vittoria oggi, sabato 6 novembre, pomeriggio quando accoglieranno l’Angers allo Stade Pierre-Mauroy. Entrambe le squadre arrivano a questo incontro dopo aver ottenuto un solo punto dalle ultime nove disponibili nella massima serie francese, che le ha viste scivolare via dalle prime quattro. Il calcio di inizio di Lille vs Angers è previsto alle 17

Anteprima della partita Lille vs Angers: a che punto sono le due squadre?

Lille

Il Lille si è ripreso dalla sconfitta per 2-1 contro i rivali di Ligue 1 del Paris Saint-Germain lo scorso weekend, quando martedì sera ha rimontato da dietro per battere il Siviglia con lo stesso punteggio in Champions League. Lucas Ocampos ha messo la squadra spagnola in testa al 15′, ma i visitatori hanno ribaltato la partita quando il calcio di rigore di Jonathan David al 43′ è stato seguito da un colpo di Jonathan Ikone sei minuti dopo la pausa, aiutando Les Dogues a ottenere i primi tre punti nel Gruppo G. Le speranze di avanzare agli ultimi 16 rimangono vive per gli uomini di Jocelyn Gourvennec, che sono saliti al secondo posto nel gruppo con due partite contro Red Bull Salisburgo e Wolfsburg. Il Lille ora rivolge la sua attenzione alla Ligue 1, dove non ha vinto nessuna delle ultime tre partite. Les Dogues cercheranno di evitare una serie di quattro partite consecutive senza vittorie nella massima serie per la prima volta da un periodo tra novembre e dicembre del 2018. Tuttavia, Gourvennec dovrebbe essere fiducioso di tornare a vincere contro l’Angers, che ha battuto in quattro degli ultimi cinque incontri di Ligue 1, segnando almeno due volte in ogni vittoria. Con 16 punti che separano il Lille in dodicesima posizione dal PSG in vetta, le ambizioni di mantenere il loro titolo sembrano un ordine alto, anche se una vittoria sabato li vedrebbe saltare l’Angers nella metà superiore della tabella, e potrebbero salire fino al settimo posto.

Angers

Il calo di forma dell’Angers nella massima serie francese è continuato lo scorso fine settimana con la sconfitta per 2-1 in casa contro il Nizza. Sofiane Boufal ha portato i padroni di casa in vantaggio dal dischetto al 29′, ma gli ospiti sono riusciti a ribaltare la partita grazie a una doppietta di Andy Delort nel secondo tempo, compresa la vittoria al 91′. Questo risultato significa che gli uomini di Gerald Baticle non sono riusciti a vincere nessuna delle loro ultime tre partite di campionato nonostante fossero in testa in ogni occasione. Una serie di una sola vittoria nelle ultime otto partite di alta classifica significa che sono anche scivolati all’ottavo posto in classifica, quattro punti dietro le prime quattro. Da quando ha ottenuto la promozione in Ligue 1 nel 2015-16, l’Angers ha vinto tre partite di campionato in trasferta contro il Lille, il più alto numero di vittorie su strada contro lo stesso avversario in questo periodo, insieme a Bordeaux e Caen. I bianconeri hanno segnato in ognuna delle loro ultime sette partite di campionato in trasferta, comprese tutte e sei in questa campagna, che è attualmente la più lunga serie di vittorie su strada nella competizione. La vittoria di sabato vedrebbe l’Angers salire al quinto posto, se le tre squadre attualmente sopra di loro – Rennes, Lione e Strasburgo – dovessero perdere punti nel fine settimana.


Tutte le partite di Ligue 1

Notizie dalle squadre

Il difensore del Lille Sven Botman (inguine) e il portiere Leo Jardim (collo) restano fuori per infortunio, mentre l’esperto attaccante Burak Yilmaz sarà valutato prima del calcio d’inizio dopo aver saltato la sfida di metà settimana con il Siviglia per malattia. Gourvennec è pronto a nominare lo stesso quartetto di Zeki Celik, Jose Fonte, Tiago Djalo e Reinildo, che proteggerà il portiere Ivo Grbic. I centrocampisti centrali Xeka e Yusuf Yazici sperano di poter entrare nell’undici titolare davanti a Benjamin Andre e Renato Sanches, mentre Timothy Weah probabilmente partirà di nuovo davanti a David, che è in linea per la sua 50esima apparizione in Ligue 1. Per quanto riguarda l’Angers, sarà ancora senza Abdoulaye Bamba (ginocchio) e Zinedine Ould Khaled (coscia), mentre Sada Thioub soffre di una distorsione alla caviglia. Il terzino destro Jimmy Cabot è stato in grado di giocare 74 minuti lo scorso fine settimana dopo aver recuperato da un problema al polpaccio e sarà in lizza per iniziare di nuovo sabato. Angelo Fulgini continuerà probabilmente nel ruolo di numero 10 dietro l’attaccante 17enne Mohamed-Ali Cho e l’ala ex Southampton Boufal, anche se l’attaccante Stephane Bahoken spingerà per partire in attacco.

Probabili formazioni Lille vs Angers

Lille
Grbic; Celik, Fonte, Djalo, Reinildo; Ikone, Andre, Sanches, Bamba; David, Weah

Angers
Bernardoni; Manceau, Traore, Thomas; Cabot, Mangini, Mendy, Doumbia; Fulgini; Cho, Boufal