― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lille vs Lorient: pronostico e possibili formazioni

Lille vs Lorient: pronostico e possibili formazioni

Il Lille cercherà di allungare la sua serie di imbattibilità in Ligue 1 a nove partite quando continuerà la sua campagna in casa contro il Lorient mercoledì sera. I padroni di casa sono attualmente 10° in Ligue 1, dopo aver raccolto solo 29 punti nelle prime 20 partite della stagione, mentre il Lorient è 18°, a pari punti (17) con il Troyes 17°. Il calcio di inizio di Lille vs Lorient è previsto alle 19.

Prepartita Lille vs Lorient: a che punto sono le due squadre?

Lille

Il Lille è il campione in carica della Ligue 1, avendo vinto il suo quarto titolo la scorsa stagione, ma sarebbe corretto dire che finora è stata una difesa deludente per il club. Les Dogues ha vinto sette, pareggiato otto e perso cinque delle 20 partite di campionato di questa stagione per raccogliere 29 punti, che li ha lasciati al 10° posto in classifica, a circa 21 punti dalla capolista Paris Saint-Germain. Il Lille è a soli otto punti dal Marsiglia, terzo in classifica, e crederà di essere in grado di scalare la classifica nelle prossime settimane, soprattutto perché la sua forma recente è stata impressionante. La squadra di Jocelyn Gourvennec è imbattuta da otto partite nella massima serie francese, comprese tre vittorie nelle ultime cinque partite, e domenica ha pareggiato 1-1 con il Marsiglia. Il Lille ha vinto due delle ultime tre partite di Ligue 1 con il Lorient, ma ha subito una sconfitta per 2-1 quando si è recato in lotta per la partita inversa a settembre.

Lorient

Il Lorient, nel frattempo, occupa attualmente la 18a posizione in Ligue 1, dopo aver raccolto 17 punti nelle prime 20 partite della stagione, registrando solo tre vittorie. Les Merlus, che la scorsa stagione ha concluso al 16° posto nella massima serie francese, parteciperà a questa partita dopo i pareggi successivi con PSG e Angers su entrambi i lati della pausa invernale. Il Lorient non è stato effettivamente vittorioso in campionato da quando ha battuto il Nizza il 22 settembre, ma ha condiviso i punti in otto occasioni in questa stagione e non è stato tagliato alla deriva verso il fondo. In effetti, ci sono solo due punti che separano gli ospiti dal Metz al 15° posto, il che significa che un paio di risultati positivi potrebbero facilmente spostarli fuori dalla zona retrocessione. La squadra di Christophe Pelissier ha il peggior record in trasferta della Ligue 1 in questa stagione, pareggiando quattro e perdendo sei delle 10 partite, segnando solo sette gol.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie dalle squadre

Il Lille mancherà Timothy Weah e Leo Jardim per infortunio, mentre Benjamin Andre sarà squalificato a causa del cartellino rosso contro il Marsiglia domenica sera. L’allenatore Gourvennec dovrebbe mantenere fede alla maggior parte della squadra che ha iniziato nel fine settimana, mentre Xeka è in linea per sostituire lo squalificato Andre a centrocampo. Anche Gabriel Gudmundsson è un’opzione per il cambio, ma i padroni di casa dovrebbero schierarsi nuovamente con un modulo 4-4-2, con Jonathan David e Burak Yilmaz come primi due. Quanto a Lorient, Dango Ouattara è assente per la sua partecipazione alla Coppa d’Africa, mentre Samuel Loric, Stephane Diarra, Jeremy Morel e Fabien Lemoine sono assenti per infortunio. Tuttavia, domenica gli ospiti non hanno riscontrato nuovi problemi contro l’Angers, quindi non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso XI scendere in campo con il modulo 5-3-2. Armand Lauriente è il miglior marcatore del Lorient in campionato in questa stagione con quattro gol, e il 23enne dovrebbe essere ancora una volta in punta di attacco per gli ospiti.

Probabili formazioni Lille vs Lorient

Lille
Grbic; Celik, Fonte, Botman, Reinildo; Sanches, Onana, Xeka, Bamba; David, Yilmaz

Lorient
Nardi; Mendes, Jenz, Laporte, Petrot, Le Goff; Le Fee, Monconduit, Abergel; Moffi, Lauriente