― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueLille vs NK Olimpija Ljubljana - probabili formazioni

Lille vs NK Olimpija Ljubljana – probabili formazioni

L’Europa Conference League torna mercoledì 20 settembre pomeriggio quando la squadra francese del Lille accoglierà la squadra slovena dell’NK Olimpija Ljubljana allo Stade Pierre-Mauroy per il primo incontro della fase a gironi.

Le due squadre cercheranno di iniziare in modo vincente il loro cammino nel Gruppo A, che comprende anche il KI Klaksvik, squadra delle Isole Faroe, e lo Slovan Bratislava, club slovacco. Il calcio di inizio di Lille vs NK Olimpija Ljubljana è previsto alle 16:30

Anteprima della partita Lille vs NK Olimpija Ljubljana a che punto sono le due squadre

Lille

Dopo un anno di assenza dal calcio europeo, il Lille è riuscito a passare alla fase a gironi della Conference League di questa stagione grazie alla vittoria per 3-2 sul Rejika nel turno di playoff, con Jonathan David che ha segnato il gol decisivo nei tempi supplementari della seconda fase.

I Dogues non hanno ancora fatto faville in questa stagione, raccogliendo otto punti nelle prime cinque partite di Ligue 1, e si sono lasciati sfuggire un vantaggio di due gol nell’ultima partita, pareggiando 2-2 in trasferta contro il Rennes lo scorso fine settimana.

La squadra di Paulo Fonseca era in vantaggio di due gol nei 15 minuti finali grazie alle reti di Leny Yoro e Bafode Diakite, ma il Rennes ha reagito con i gol di Lorenz Assignon e Ibrahim Salah, quest’ultimo autore di una doppietta all’89° minuto, costringendo le due squadre a dividersi il bottino.

Fonseca ha ritenuto che la sua squadra “non meritasse” di perdere punti dopo la bella prestazione contro il Rennes e il 50enne ha ribadito di essere “fiducioso per il futuro” in vista di un calendario ricco di impegni in tutte le competizioni.

Il Lille, che solo due anni fa partecipava agli ottavi di finale di Champions League, sarà fiducioso di ottenere un successo contro l’Olimpija mercoledì, dato che ha messo insieme un’impressionante serie di 21 partite senza sconfitte allo Stade Pierre-Mauroy, vincendo 17 di queste e segnando almeno due gol in 15 occasioni.

NK Olimpija Ljubljana

Le speranze dell’Olimpija di porre fine alla striscia di imbattibilità casalinga del Lille sono scarse, considerando che la squadra slovena ha già ottenuto risultati deludenti nelle competizioni europee in questo periodo, perdendo sia in Champions League che nelle qualificazioni all’Europa League rispettivamente contro il Galatasaray e il Qarabag.

Tuttavia, l’Olimpija può ora guardare alla sua prima campagna di Conference League nella fase a gironi, in un gruppo A relativamente aperto con Lille, KI Klaksvik e Slovan Bratislava, e spera di portare la sua solida forma nazionale sul continente.

I campioni in carica della PrvaLiga slovena hanno infatti vinto cinque delle sette partite iniziali della nuova stagione e hanno segnato 20 gol, segnando due volte nella vittoria casalinga per 2-1 sul Maribor dello scorso fine settimana.

Gli uomini di Joao Henriques saranno lieti di affrontare il Lille mercoledì, ma devono correggere il loro stato di forma in trasferta se vogliono ottenere un risultato positivo in Francia, dato che non hanno vinto 10 dei loro 16 incontri in trasferta in tutte le competizioni dall’inizio dell’anno.

Notizie dalle squadre

L’ala del Lille Adam Ounas non rappresenta la squadra francese da quando si è procurato un infortunio muscolare nell’andata del playoff di Conference League il mese scorso, e l’algerino è destinato a rimanere ai margini insieme al difensore Tiago Djalo (ginocchio), mentre il centrocampista Nabil Bentaleb (polpaccio) è in dubbio.

Dopo il gol nel fine settimana, Diakite potrebbe mantenere il suo posto di terzino destro, il che probabilmente vedrebbe l’acquisto estivo di Samuel Umtiti continuare a fare coppia con l’astro nascente Leny Yoro, 17 anni, al centro della difesa.

È improbabile che Fonseca apporti troppi cambiamenti, se non addirittura nessun cambiamento, al suo attacco, con Yusuf Yazici, Remy Cabella e Ivan Cavaleiro pronti a fornire supporto all’attaccante centrale Jonathan David.

Per quanto riguarda l’Olimpija, il capitano Timi Elsnik ha saltato la vittoria contro il Maribor per infortunio ed è in dubbio per la gara di mercoledì, quindi Ivan Posavec potrebbe continuare ad affiancare Agustin Doffo e Diogo Pinto a centrocampo.

Marcel Ratnik, a soli 19 anni, è diventato il più giovane capitano dell’Olimpija contro il Maribor, in assenza di Elsnik, e il difensore centrale potrebbe indossare nuovamente la fascia al braccio contro il Lille, affiancando Jorge Silva, Ahmet Muhamedbegovic e David Sualehe nella difesa a quattro.

L’attaccante portoghese Rui Pedro ha segnato finora sette gol in 15 partite in tutti i tornei e dovrebbe continuare a giocare nei tre davanti insieme a Pedro Lucas e Nemanja Motika.

Probabili formazioni Lille vs NK Olimpija Ljubljana

Possibile formazione iniziale del Lille:
Chevalier; Diakite, Yoro, Umtiti, Ismaily; Andre, Gomes; Yazici, Cabella, Cavaleiro; David

NK Olimpija Ljubljana possibile formazione titolare:
Vidovsek; Silva, Ratnik, Muhamedbegovic, Sualehe; Posavec, Doffo, Pinto; Pedro, Lucas, Motika