― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lille vs Reims: pronostico e possibili formazioni

Lille vs Reims: pronostico e possibili formazioni

Il Lille accoglie mercoledì 22 settembre il Reims allo Stade Pierre Mauroy durante un turno infrasettimanale di Ligue 1. I padroni di casa possono essere i campioni in carica, ma si ritrovano sotto gli avversari in classifica e solo un punto sopra la zona retrocessione dopo sei partite. Il calcio di inizio di Lille vs Reims è previsto alle 19.

Prepartita Lille vs Reims: a che punto sono le due squadre?

Lille

Le cose continuano a peggiorare per il Lille nel tentativo di difendere il titolo. La prestazione irregolare dei campioni della scorsa stagione quando hanno strappato due gol nel finale per ottenere un pareggio contro il Metz in 10 uomini nella giornata di apertura si è rivelata un segno delle cose a venire. Hanno seguito quel risultato con una imbarazzante sconfitta per 4-0 contro un Nizza gestito dall’uomo che ha guidato i Les Dogues al titolo l’anno scorso: Christophe Galtier. Le cose sembravano in breve migliorare – con una prima vittoria della stagione arrivata al quarto tentativo, in casa contro il Montpellier – ma la squadra di Jocelyn Gourvennec ha perso due partite consecutive di Ligue 1 e si trova al quindicesimo posto. Il Lens ha avuto la meglio sui rivali nel derby del nord nel fine settimana, con un gol al 74′ di Przemyslaw Frankowski che si è rivelato sufficiente per assicurare tre punti ai padroni di casa. Gourvennec è stato considerato un appuntamento deludente da alcuni fan del Lille – il 49enne era senza lavoro da quando si è separato dal Guingamp nel maggio 2019 a causa della retrocessione – e viene sempre più dimostrato che hanno ragione, poiché la squadra sembra un l’ombra della squadra che ha vinto il titolo l’anno scorso.

Reims

Mentre il Lille potrebbe davvero fare con una vittoria mercoledì per aiutarli a costruire un po’ di slancio, i loro avversari si sono dimostrati molto difficili da battere finora in questa stagione. Il Reims ha avuto un inizio regolare e, sebbene abbia raccolto solo una vittoria, ha anche perso una sola volta, che è arrivata in una comprensibile sconfitta per 2-0 contro il Paris Saint-Germain. I Rouges et Blancs hanno ottenuto l’ennesimo pareggio – il quarto in sei partite di Ligue 1 – domenica, quando hanno giocato uno 0-0 in casa contro il Lorient, con il portiere Predrag Rajkovic che ringrazia per il risultato dopo una serie di importanti parate. Ciò significa che il Reims non è riuscito a ottenere una vittoria nelle ultime 12 partite casalinghe in campionato, tuttavia, dopo la deludente forma casalinga della scorsa stagione, avendo vinto solo quattro delle 19 partite sul proprio terreno. Oscar Garcia dovrà cercare di migliorarlo se la sua squadra vuole fare una spinta per i posti europei in questa stagione, ma – almeno per questa settimana – possono concentrarsi su come migliorare ulteriormente il proprio record in trasferta mentre affrontano i campioni feriti.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie

Il Lille dovrà fare a meno di Xeka, squalificato per una partita dopo un accumulo di cartellini gialli, così come Jonathan Bamba e Renato Sanches, indisponibili rispettivamente per problemi alla coscia e al ginocchio. Amadou Onana sarà il probabile sostituto di Xeka in mezzo al parco. Timothy Weah e Domagoj Bradaric potrebbero tornare in panchina per la partita contro il Lens, con il primo in campo per la mezz’ora finale. Il Reims ha una lista di infortuni molto più ampia. Mathieu Cafaro, El Bilal Toure, Moussa Doumbia e Fraser Hornby sono tutti fuori fino alla fine del mese, con una serie di problemi, e Arber Zeneli sarà assente per la maggior parte della stagione per un infortunio al legamento crociato. Garcia dovrà decidere tra mantenere una formula imbattuta e ruotare un po’ il suo XI titolare durante un periodo impegnativo della stagione.

Probabili formazioni Lille vs Reims

Lille
Grbic; Celik, Fonte, Botman, Reinildo; Ikone, Andre, Onana, Yazici; David, Yilmaz

Reims
Rajkovic; Gravillon, Faes, Abdelhamid; Matusiwa, Foket, Kebbal, Munetsi, Konan; Van Bergen, Ekitike