― Advertisement ―

spot_img

La Svezia Ospiterà la SuperFinale della YZ bLU cRU FIM Europe Cup 2025

Yamaha Motor Europe e Infront Moto Racing sono lieti di annunciare che la SuperFinale della YZ bLU cRU FIM Europe Cup 2025 si terrà...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lille vs Strasburgo - ultime notizie e possibili formazioni

Lille vs Strasburgo – ultime notizie e possibili formazioni

Lille e Strasburgo si affrontano domenica 12 febbraio allo Stade Pierre-Mauroy, con 20 punti che separano le squadre nella classifica della Ligue 1. Il Lille si trova a un punto dalla zona retrocessione, mentre il Lille è a due punti dalla zona retrocessione. Lo Strasburgo si trova a un punto dalla zona retrocessione, mentre il Lille è a due punti dai posti europei, rendendo lo scontro di domenica fondamentale per entrambe le squadre. Il calcio di inizio di Lille vs Strasburgo alle ore 15

Anteprima della partita Lille vs Strasburgo a che punto sono le due squadre

Lille

Il Lille cercherà di riprendersi subito dopo la deludente uscita dalla Coupe de France quando tornerà in azione in Ligue 1 questo fine settimana, dopo aver subito una sconfitta ai rigori per mano del Lione mercoledì.
Dopo i primi gol di Rayan Cherki e Alexandre Lacazette, il Lille ha messo in atto una coraggiosa rimonta grazie alle reti di Jonathan David e Edon Zhegrova, ma alla fine la squadra di Paulo Fonseca ha perso 4-2 ai rigori. Il LOSC sta comunque vivendo un momento di grande forma in Ligue 1, avendo perso solo una delle ultime nove partite, con le vittorie su Angers, Clermont Foot, Troyes e Rennes che hanno mantenuto il club a breve distanza dai posti europei. Se si guarda al quadro generale, il Lille ha subito solo due sconfitte negli ultimi 13 incontri di campionato, ottenendo sette vittorie e quattro pareggi. Avendo evitato la sconfitta in ognuna delle ultime otto partite casalinghe di campionato – ottenendo cinque vittorie e tre pareggi – gli uomini di Fonseca dovrebbero offrire un’altra solida prestazione allo Stade Pierre-Mauroy.

Strasburgo

Lo Strasburgo si è separato dal manager Julien Stephan all’inizio di gennaio: il 42enne è riuscito a condurre il club a una sola vittoria nelle prime 17 partite di campionato di questa stagione. L’ex vicedirettore Mathieu Le Scornet ha ottenuto il posto in pianta stabile dopo la partenza di Stephan e l’RSCA ha registrato un netto miglioramento della forma nelle ultime settimane, conquistando sette punti su 15 sotto la guida di Le Scornet. Dopo il pareggio per 2-2 con il Lens, lo Strasburgo ha battuto il Lione per 2-1 prima di subire le sconfitte con Tolosa e Rennes, ma lo scorso fine settimana è tornato a vincere, imponendosi per 2-0 sul Montpellier. Habib Diallo ha messo a segno una doppietta, portando il suo bottino stagionale a 10 gol in 22 partite di campionato: l’attaccante senegalese si trova così a pari merito con Lionel Messi nella classifica dei marcatori della Ligue 1. Nonostante il miglioramento del gioco dopo il licenziamento di Stephan, non si può nascondere che il Racing ha vinto solo tre delle sue 22 partite di Ligue 1 in questo periodo, con cinque sconfitte nelle ultime nove uscite.

Notizie dalle squadre

Il Lille sarà privo della coppia di infortunati Adam Ounas e Gabriel Gudmundson questo fine settimana, mentre Ismaily dovrebbe essere assente dopo aver saltato la sfida di Coupe de France a metà settimana. Dopo essere partito dalla panchina contro il Lione l’ultima volta, Angel Gomes potrebbe tornare nell’undici titolare del LOSC, affiancando in attacco il capocannoniere Jonathan David, autore di 14 gol in 24 presenze. Il centrocampista dello Strasburgo Jean-Eudes Aholou è sospeso dopo il cartellino rosso rimediato contro il Montpellier lo scorso fine settimana: Ibrahima Sissoko dovrebbe sostituirlo nella formazione titolare domenica. Il Racing ha anche una serie di assenti per infortunio: Lucas Perrin, Gerzino Nyamsi, Jean-Ricner Bellegarde, Eiji Kawashima e Thomas Delaine sono ai margini della squadra.

Probabili formazioni Lille vs Strasburgo

Possibile formazione iniziale del Lille:
Chevalier; Diakite, Yoro, Djalo, Weah; Andre, Gomes; Zhegrova, Gomes, Bamba; David

Strasburgo possibile formazione iniziale:
Sels; Dagba, Doukoure, Djiku, Le Marchand, Lienard; Diarra, Sissoko, Prcic, Sanson; Diallo