fbpx

Lille vs Tolosa – pronostico e possibli formazioni

Date:

Solo due punti separano Lille e Tolosa nella classifica della Ligue 1 prima delle partite del weekend, con le due squadre che si incontreranno allo Stade Pierre-Mauroy sabato 17 settembre. L’inizio della campagna è stato stentato per i campioni 2020-21 del Lille, mentre i nuovi arrivati del Tolosa si stanno godendo il ritorno nella massima serie dopo la promozione dalla Ligue 2 della scorsa stagione. Il calcio di inizio di Lille vs Tolosa è previsto alle 21

Anteprima della partita Lille vs Tolosa: a che punto sono le due squadre

Lille

L’ottavo posto ottenuto dal Lille nella scorsa stagione come campione in carica della Ligue 1 è stato considerato un fallimento, mentre la squadra del Nord sembra aver ripreso da dove aveva lasciato l’ultima volta. Tre vittorie su sette partite rappresentano un inizio difficile, con un solo altro pareggio in questo periodo che significa che il Lille si trova al 10° posto con 10 punti. La sconfitta contro il Marsiglia era attesa lo scorso fine settimana, ma ha comunque causato frustrazione nelle file del Lille, che non è ancora riuscito a vincere due volte in campionato in questa stagione. Solo tre squadre della divisione hanno segnato più gol del Lille in questa stagione, eppure un pessimo record difensivo fa sì che i padroni di casa arrivino alla sfida di sabato con 15 gol subiti finora. Nessuna squadra nella parte alta della classifica ha subito più gol, e anche il Tolosa, avversario di questo fine settimana, ne ha subiti di meno finora.

Tolosa

Tornando alla prima fascia, il Tolosa si trova attualmente all’11° posto, con otto punti dopo sette partite. Con la vittoria per 1-0 sullo Stade Reims, il Tolosa ha finalmente messo fine a una serie di tre vittorie in campionato che avevano compromesso un inizio altrimenti imbattuto. È stata anche la prima vittoria a reti inviolate dal secondo fine settimana della stagione, con il Tolosa che aveva subito gol in cinque delle sue sette partite di campionato fino ad ora. Il Tolosa non riuscirà a migliorare il record in questo fine settimana: ha mantenuto un solo clean sheet contro il Lille dopo la vittoria per 1-0 del dicembre 2007. Anche il bilancio complessivo dei testa a testa non è dei migliori: il Tolosa ha ottenuto solo due vittorie nelle ultime 13 trasferte in casa del Lille.


Tutte le partite di Ligue 1

Notizie dalle squadre

Una sospensione per cartellino rosso terrà Tiago Djalo fuori dalla partita del weekend, ma il difensore, che ha giocato sei volte in questa stagione, tornerà la prossima volta. Gli infortuni muscolari rendono improbabile l’inclusione di Edon Zhegrova e Remy Cabella, ma il duo dovrebbe essere coinvolto all’inizio del prossimo mese. Anche Timothy Weah, dinamico attaccante di 22 anni, è fuori per il Lille, in quanto sta recuperando da un infortunio al piede. Anche il Tolosa è alle prese con diversi infortuni, tra cui Theocharis Tsingaras, assente per una distorsione alla caviglia. Rafael Ratao è fuori per un infortunio alla coscia per il Tolosa, mentre un problema al legamento crociato anteriore significa che Rhys Healey non tornerà prima della fine di aprile per gli ospiti.

Probabili formazioni Lille vs Tolosa

Possibile formazione iniziale del Lille:
Chevalier; Diakite, Fonte, Ribeiro, Ismaily; Andre, Zedadka; Ounas, Gomes, Bamba; David

Tolosa possibile formazione titolare:
Dupe; Desler, Rouault, Nicolaisen, Sylla; Spierings, van Den; Aboukhlal, Chaibi, Diarra; Dallinga

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Red Bull e budget cap: tanto tuonò che alla fine (non) piovve

"Tanto rumore per nulla", recitava una nota opera di...

Stankovic alla Sampdoria, il serbo è l’erede di Giampaolo

È atteso nelle prossime ore l'annuncio ufficiale di Dejan...

Siviglia vs Borussia Dortmund – pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di ottenere la sua prima vittoria...

Real Madrid vs Shakhtar Donetsk – pronostico e possibili formazioni

Il Real Madrid cercherà di ottenere tre vittorie consecutive...