― Advertisement ―

spot_img

La Ferrari cambierà il nome ufficiale della squadra a partire dal GP di Miami

Il team Ferrari di Formula 1 sarà ufficialmente conosciuto come "Scuderia Ferrari HP" a partire dal Gran Premio di Miami. La scuderia ha concordato un...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueLinfield vs FC Zurigo: pronostico e possibili formazioni

Linfield vs FC Zurigo: pronostico e possibili formazioni

Il Linfield, squadra nordirlandese, accoglierà i campioni svizzeri dell’FC Zurigo al Windsor Park per l’andata delle qualificazioni di Europa League giovedì 4 agosto. Entrambe le squadre sono state escluse dalle qualificazioni alla Champions League dopo le sconfitte con il Bodo/Glimt e il Qarabag rispettivamente la scorsa settimana. Il calcio di inizio di Linfield vs FC Zurigo è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Linfield vs FC Zurigo: a che punto sono le due squadre?

Linfield

Il Linfield ha ottenuto un’impressionante vittoria per 1-0 nell’andata delle qualificazioni alla Champions League contro il Bodo/Glimt due settimane fa, ma ha finito per subire una delle sconfitte più pesanti della sua storia nell’incontro inverso. Mercoledì scorso i Blues sono stati condannati a una sconfitta per 8-0 nel secondo tempo in Norvegia, con l’espulsione di Kirk Millar – che aveva segnato l’unico gol dell’andata – dopo 21 minuti, mentre il Bodo/Glimt ha segnato quattro gol in ciascun tempo per passare comodamente al turno successivo. L’ex attaccante della Premier League David Healy, alla guida del Linfield dal 2015, è desideroso di superare la batosta subita a Bodo e ritiene che la sua squadra sia in grado di avanzare alla fase a gironi dell’Europa League in questo periodo. Il Linfield deve ancora iniziare a difendere il suo titolo di NIFL Premiership, ma ha vinto entrambe le partite casalinghe delle qualificazioni alla Champions League il mese scorso, mantenendo un bilancio pulito in entrambe le occasioni.

FC Zurigo

Lo Zurigo è stato sconfitto anche nelle qualificazioni alla Champions League alla fine del mese scorso, con una sconfitta aggregata per 5-4 contro il Qarabag, squadra dell’Azerbaigian. Dopo aver perso 3-2 all’andata a Baku, l’FCZ è riuscito a ottenere solo un pareggio per 2-2 nel match di ritorno di mercoledì scorso, mettendo fine alle speranze di raggiungere la fase a gironi della Champions League per la prima volta dal 2009-10. Lo Zurigo, che la scorsa stagione ha vinto il 13° titolo della Super League svizzera, non ha ancora vinto nessuno dei cinque incontri disputati finora, compresa la sconfitta per 2-0 a San Gallo dello scorso fine settimana. La squadra di Franco Foda è attualmente in fondo alla classifica della massima serie dopo le prime tre partite, a sei punti dai leader dello Young Boys, che li ha battuti 4-0 nella giornata inaugurale del mese scorso. L’FCZ dovrà rafforzare il proprio reparto arretrato se vuole prevalere a Belfast giovedì, visto che ha subito almeno due gol in sei delle ultime otto partite in tutte le competizioni e 12 nelle ultime quattro trasferte.

Notizie dalle squadre

Il Linfield sarà privo dell’ala Kirk Millar a causa della sospensione, mentre Joel Cooper e Jimmy Callacher rimarranno entrambi fuori per infortunio. Stephen Fallon potrebbe passare alla fascia destra in assenza di Millar, mentre Kyle McClean o Cammy Palmer potrebbero essere schierati come titolari a centrocampo. Per quanto riguarda lo Zurigo, l’esperto centrocampista Blerim Dzemaili è in dubbio per un infortunio, quindi Cheick Conde potrebbe conservare il suo posto in mezzo al campo. Il terzino Becir Omeragic ha recuperato da un infortunio muscolare e sarà in lizza per la partenza di Lindrit Kamberi o Mirlind Kryeziu. L’acquisto estivo Ivan Santini, che è uscito dalla panchina per segnare il suo primo gol per il club la scorsa settimana, spererà di entrare nell’undici titolare davanti all’attaccante Aiyegun Tosin.

Probabili formazioni Linfield vs FC Zurigo

Possibile formazione iniziale del Linfield:
Johns; Finlayson, Hall, Roscoe, Clarke; Mulgrew, Shields, McClean; Fallon, McDaid, Stewart

FC Zurigo possibile formazione titolare:
Brecher; Boranijasevic, Kamberi, Kryeziu, Aliti; Selnaes, Conde, Guerrero; Rohner, Santini, Gnonto