― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueLinfield vs Rigas Futbola Skola - pronostici e possibili formazioni

Linfield vs Rigas Futbola Skola – pronostici e possibili formazioni

Un posto nelle fasi a gironi dell’Europa Conference League attende la vincente tra Linfield e Rigas Futbola Skola quando le squadre si affronteranno giovedì 25 agosto al Windsor Park. Un pareggio nell’andata delle qualificazioni di Europa League significa che c’è ancora molto da giocare in vista del ritorno a Belfast. Il calcio di inizio di Linfield vs Rigas Futbola Skola è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Linfield vs Rigas Futbola Skola: a che punto sono le due squadre

Linfield

Il Linfield ha mantenuto il 100% all’inizio della nuova campagna di campionato grazie alla vittoria per 3-1 sul Newry City allo Showgrounds domenica pomeriggio. Gli uomini di David Healy si sono portati in vantaggio di due gol grazie alla doppietta di Eetu Vertainen, prima che Lorcan Forde si riportasse in vantaggio, per poi permettere a Andrew Clarke di mettere la partita al sicuro al 30′ del secondo tempo. I campioni nordirlandesi sono attualmente terzi in classifica, a tre punti dal Coleraine, che ha giocato una partita in più. Il prossimo passo sarà quello finale per assicurarsi il ritorno nel calcio europeo dopo tre playoff consecutivi. Con 11 sconfitte su 17 incontri casalinghi dall’inizio dell’anno, i padroni di casa confidano di mettere in scena un’altra solida prova difensiva davanti ai propri tifosi.

Rigas Futbola Skola

Il Rigas Futbola Skola si è fermato sul 2-2 nell’incontro di Optibet Virsliga contro il Valmiera all’NSB Arkadija domenica scorsa. Gli uomini di Viktors Morozs hanno aperto le marcature con Emerson Santana, ma sono stati storditi dai gol di Djibril Gueye e Masaki Murata, dopo i quali Elvis Stuglis ha pareggiato i conti nell’ultimo minuto dei tempi regolamentari. Dopo aver raccolto 53 punti nelle 25 partite giocate finora in campionato, la squadra lettone rimane al terzo posto, a otto punti dalla vetta della classifica. Reduci da tre vittorie consecutive fuori casa, gli ospiti di giovedì andranno alla ricerca di quella che sarebbe senza dubbio una delle vittorie più importanti di sempre.


Tutte le partite di Conference League

Notizie dalle squadre

Santana ha partecipato direttamente a tre gol nelle ultime tre partite del Rigas Futbola Skola e il brasiliano è un giocatore da tenere d’occhio. Il ventinovenne Elvis Stuglis cercherà di ottenere un posto da titolare, dopo essere entrato dalla panchina con buoni risultati l’ultima volta. Dopo aver segnato in due sostituzioni consecutive per il Linfield, Andrew Clarke potrebbe finalmente essere premiato con un posto nella formazione titolare. Il capocannoniere Vertainen si è dovuto accontentare di un cameo nel secondo tempo dell’andata, ma il finlandese dovrebbe tornare nell’undici titolare per questa partita.

Probabili formazioni Linfield vs Rigas Futbola Skola

Possibile formazione iniziale del Linfield:
Johns; Clarke, Roscoe, Newberry, Finlayson; Palmer, Vertainen, Pepper; Cooper, McKee, McClean

Rigas Futbola Skola possibile formazione titolare:
Steinbors; Mares, Lipuscek, Jagodinskis, Vlalukin; Santana, Panic, Jatta, Friesenbichler; Ilic, Kouadio