― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioL'intervista pre Crotone-Milan dei due allenatori

L’intervista pre Crotone-Milan dei due allenatori

Il giorno di Crotone-Milan è arrivato, con le due squadre che questo pomeriggio si affronteranno nella partita valida per la seconda giornata di Serie A. Nella giornata di ieri i due allenatori hanno risposto alle domande dei giornalisti nelle consuete conferenze stampa pre-partita. Di seguito vedremo le loro dichiarazioni riportando l’intervista pre Crotone-Milan dei due mister.

LE PAROLE DI STROPPA:

Nell’intervista pre Crotone-Milan di ieri il tecnico dei neo promossi ha dichiarato che la sua squadra ha dimostrato all’esordio col Genoa di poter stare in Serie A, ma che allo stesso tempo, visto il pesante passivo subito, il lavoro da fare è ancora tanto. Stroppa infatti ha affermato: “A Genova abbiamo dato la parvenza di essere una buona squadra, ma mi fermo qui. C’è da fare meglio nella cattiveria, nella capacità di tenere in campo e volersi imporre nei duelli”.

L’allenatore ha giocato nelle giovanili del Milan, e sicuramente la sfida di oggi gli farà venire in mente ricordi importanti: “Da calciatore l’ho già affrontato, sono ricordi particolari che mi fanno venire in mente addirittura l’infanzia. Io sono cresciuto lì, ciò che sono diventato lo devo a quei colori. Il Milan è la squadra più in forma del campionato, è rodato. E’ tra le squadre più belle, sembra non aver mai smesso”.

Infine Stroppa ha rivelato alcune possibilità riguardo alla gara: “Rivière non ci sarà. Messias può giocare anche davanti. Per affrontare il Milan di oggi bisogna dare molto, molto di più. Anche senza Ibra ci sono tantissimi giocatori importanti. Dal punto di vista fisico siamo cresciuti molto e non me lo aspettavo”. Partita dura dunque per il Crotone, ma non impossibile perché secondo Stroppa la squadra può giocarsela contro tutti in questo campionato.

L’intervista pre Crotone-Milan di Stroppa.

LE PAROLE DI PIOLI:

Se si parla di Milan è normale parlare di Zlatan Ibrahimovic, e così Pioli ha voluto rassicurare tutti sulle condizioni dello svedese dicendo: “L’ho sentito dopo la partita con il Bodo/Glimt. Si allena a casa, si sente con i compagni, la sua assenza pesa ma dobbiamo essere bravi, dobbiamo prendere questo momento per crescere. Un’opportunità da sfruttare per quando tornerà”.

Da tutti il Milan viene considerato come una delle squadre più in forma del campionato, ma Pioli sa che l’attenzione deve rimanere alta e che per ora non è ancora stato fatto nulla. Anche contro il Crotone i rossoneri dovranno dare il massimo per uscire vincitori dal campo: “Non dobbiamo guardare ai numeri. Dobbiamo continuare a migliorare ed affrontare qualsiasi partita al massimo. I nostri avversari ci affrontano al massimo, contro il Crotone dobbiamo essere concentrati, perché scenderanno in campo con le loro motivazioni”.

Il rispetto di Pioli per il Crotone è tanto e sa che la partita non sarà semplice. L’allenatore dei rossoneri infatti ha voluto lodare il lavoro di Stroppa dicendo: “E’ una squadra che sa giocare al calcio, grazie al lavoro di Stroppa. Ha delle buone caratteristiche e sanno che tipo di campionato li aspetta e noi dobbiamo prepararci bene. Loro sanno che dovranno sudare per tutta la stagione e lottare, noi non dobbiamo abbassare la guardia”.

Le parole di Pioli nell’intervista pre Crotone-Milan.

Entrambi i tecnici sanno cosa vogliono dalle proprie squadre e dunque ora testa alla partita, che è l’atto finale del grande lavoro settimanale svolto in allenamento.