fbpx
Ottobre27 , 2021

Lione vs Lorient: pronostico e possibili formazioni

Related

Psg: piace Salah come erede di Mbappe’

Il Psg pare ormai rassegnato a veder partire Kylian...

Alessandria Frosinone (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la decima giornata della Serie B...

Nico Hulkenberg: prime impressioni sulla McLaren IndyCar

Una giornata lunga 108 giri. Tante sono state le...

Bastianini: l’impresa di Misano non vale una GP22

Altra domenica “Bestiale” per Enea Bastianini capace di rimontare...

Hoffenheim vs Hertha Berlino: pronostico e possibili formazioni

L'azione della Bundesliga del fine settimana inizia venerdì 29...

Share

Due squadre della Ligue 1 che siedono appena fuori dalle prime quattro si incontreranno sabato 25 settembre, quando il Lorient, quinto in classifica, affronterà il Lione al sesto posto al Parc Olympique Lyonnais. I padroni di casa devono ancora perdere in casa finora in questa stagione, mentre gli ospiti non sono riusciti a vincere ciascuna delle loro quattro partite in trasferta nella massima serie francese. ll calcio di inizio di Lione vs Lorient è previsto alle 21.

Prepartita Lione vs Lorient: a che punto sono le due squadre?

Lione

Dopo aver subito un gol nel recupero e perso 2-1 in trasferta in casa del Paris Saint-Germain lo scorso fine settimana, il Lione è tornato a conquistare tutti e tre i punti vincendo 3-1 in casa contro il Troyes mercoledì sera. Gli uomini di Peter Bosz sono andati all’intervallo 1-0 sotto dopo che Xavier Chavalerin ha perforato il primo gol per gli ospiti. Tuttavia, il Lione ha risposto rapidamente dopo la pausa quando l’acquisto estivo Xherdan Shaqiri ha segnato il suo primo gol per il club al 48 ‘. I padroni di casa erano molto in ascesa dopo il pareggio del nazionale svizzero, e sono stati in grado di segnare altri due gol grazie a Emerson Palmieri e Lucas Paqueta, con quest’ultimo che ha trovato la rete per la terza partita consecutiva di campionato. Il Lione ha vinto tre delle ultime quattro partite di Ligue 1, ma dopo il lento avvio della stagione si trova al sesto posto nella classifica attuale e a 11 punti dalla capolista PSG. I Les Gones affrontano la sfida di sabato con un record misto contro il Lorient negli ultimi anni, dopo aver vinto, pareggiato e perso due partite ciascuno negli ultimi sei incontri. Il loro risultato più recente contro di loro è stato un convincente trionfo 4-1 in casa a maggio, quindi questo dovrebbe fornire molta fiducia alla squadra di Bosz questo fine settimana, poiché mirano a salire tra le prime quattro.

Lorient

Il Lorient, nel frattempo, ha esteso la sua striscia di imbattibilità in campionato a quattro partite quando ha ottenuto una magra vittoria per 1-0 in casa contro il Nizza mercoledì sera. L’unico gol della partita è stato segnato al 23′ da Thomas Monconduit, che si è arricciato in un gran tiro dal limite dell’area dopo un calcio piazzato ben congegnato. Les Merlus, tuttavia, è stato un po’ fortunato a portare a casa tre punti quando gli ospiti hanno sprecato diverse buone occasioni, incluso il calcio di rigore di Amine Gouiri nel secondo tempo che ha sparato sopra la traversa. Tuttavia, il Lorient ha continuato il suo brillante inizio di stagione, accumulando cinque punti in più rispetto a questa fase della scorsa stagione e, in modo altrettanto significativo, si trova 12 posizioni più in alto con solo la differenza reti che lo separa dalle prime quattro. Gli uomini di Christophe Pelissier – che hanno chiuso al 16° posto la scorsa stagione – hanno segnato solo otto volte in questa stagione, con solo Reims, Saint-Etienne e Metz che hanno segnato in meno occasioni con sette. La minaccia offensiva del Lorient è un reparto che il 55enne sarà desideroso di affrontare poiché la loro fortuna nel mantenere la vittoria con un margine di un gol sicuramente non può durare per l’intera stagione. In difesa, il Lorient è stato impressionante, subendo solo sette gol e mantenendo tre reti inviolate. Le loro basi difensive dovranno rimanere intatte sabato quando affronteranno il Lione che ha segnato in ciascuna delle ultime sei partite in tutte le competizioni, oltre a segnarne quattro contro di loro in questa partita la scorsa stagione.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie

La coppia del Lione Jeff Reine-Adelaide e Lenny Pintor continua a riprendersi dagli infortuni al legamento crociato anteriore, mentre l’attaccante Tino Kadewere è fuori per un problema muscolare. Leo Dubois e Moussa Dembele, che sono tornati nella rosa della giornata infrasettimanale e sono entrati in panchina, saranno in lizza per iniziare rispettivamente davanti a Malo Gusto e Islam Slimani. Ci si aspetta che i centrocampisti Maxence Caqueret e Bruno Guimaraes mantengano i loro posti nella prima XI dietro il trio di centrocampo offensivo Shaqiri, Paqueta e Houssem Aouar. Per quanto riguarda il Lorient, è probabile che il difensore centrale Thomas Fontaine entri nella formazione iniziale per Moritz Jenz, che è stato espulso a metà settimana e sconterà una giornata di squalifica. Gli ospiti dovranno anche fare a meno di Fabien Lemoine per motivi personali, mentre Quentin Boisgard (tallone) e Jeremy Morel (coscia) sono indisponibili in quanto si stanno riprendendo dall’infortunio. Pelissier dovrebbe mantenere un 5-3-2, che probabilmente vedrà il trio di centrocampo centrale Monconduit, Laurent Abergel ed Enzo Le Fee rimanere nella formazione iniziale, dietro gli attaccanti Terem Moffi e Adrian Grbic.

Probabili formazioni Lione vs Lorient

Lyon
Lopes; Dubois, Diomande, Denayer, Emerson; Caqueret, Guimaraes; Shaqiri, Paqueta, Aouar; Dembele

Lorient
Nardi; Hergault, Mendes, Laporte, Fontaine, Le Goff; Monconduit, Abergel, Le Fee; Grbic, Moffi

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20