― Advertisement ―

spot_img

Al Ittihad vs Al Shabab – probabili formazioni

Nella disperata speranza di mantenere vive le possibilità di arrivare tra i primi tre alla fine di questa stagione, l'Al Ittihad accoglierà l'Al Shabab...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lione vs Nantes - ultime notizie e possibili formazioni

Lione vs Nantes – ultime notizie e possibili formazioni

Il Lione può allungare la sua striscia di imbattibilità al Groupama Stadium a sei partite in tutte le competizioni quando venerdì 17 marzo ospiterà il Nantes in Ligue 1. Una settimana fa, l’OL ha collezionato un punto per la terza partita consecutiva in casa, pareggiando 3-3 con il Lille, mentre il Nantes è risalito da un paio di svantaggii pareggiando 2-2 con il Nizza, ponendo fine a una serie di sconfitte casalinghe di tre partite. Il caclio di inizio di è previsto alle 21

Anteprima della partita Lione vs Nantes a che punto sono le due squadre

Lione

L’attuale stagione di campionato per il Lione è stata tutt’altro che tranquilla, ma si sono tirati fuori da un paio di svantaggi di due gol per guadagnare un punto lo scorso fine settimana. Il loro pareggio contro il Lille è stata la prima volta dal gennaio 2021 che Les Gones ha evitato la sconfitta nonostante fosse sotto di un paio di gol, avendo subito solo una sconfitta in trasferta finora nel 2023. Mentre Laurent Blanc ha visto il suo gruppo segnare 12 gol nelle ultime cinque partite in casa, il Lione non è stato altrettanto potente in casa. L’Olympique Lyonnais non è riuscito a trovare il gol in tre delle ultime cinque partite di campionato al Groupama Stadium, tante quante nelle precedenti 44 partite casalinghe di questa competizione. Una vittoria o un pareggio venerdì eguaglierebbe la striscia di imbattibilità più lunga in casa per il Lione in questa stagione (quattro partite), e se riuscirà a tenere il Nantes fuori dal referto, sarebbe la prima volta che l’OL non subirà gol in partite consecutive in casa. sulla campagna in corso. L’OL ha vinto l’82% delle partite casalinghe contro La Maison Jaune nel 21° secolo (14/17- due pareggi e una sconfitta), la loro migliore percentuale contro un avversario che ha incontrato almeno 15 volte.

Nantes

Dopo una serie di risultati deludenti in casa, Les Canaris è riuscita a fermare l’emorragia lo scorso fine settimana, ponendo fine alla serie di sconfitte più lunga della stagione. È stata anche la prima volta in tutto l’anno che hanno ottenuto almeno un punto dopo aver subito il primo gol, anche se non hanno vinto una partita di campionato in quello scenario da quando hanno sconfitto il Brest per 4-1 lo scorso ottobre. Il Nantes è una delle sole sei squadre di Ligue 1 ad aver segnato meno di 30 gol dopo 27 partite casalinghe (29), con gli uomini di Antoine Kombouare che hanno subito la maggior parte dei danni nelle ultime fasi, segnando il 59% dei gol in casa (17 su 29) negli ultimi 30 minuti, il rapporto più alto nella massima serie in questa stagione. Anche se in questa stagione ha concesso meno gol di chiunque altro nella metà inferiore della classifica di Ligue 1 (36), il Nantes è stato poco difensivo fuori casa ultimamente, subendo sette gol nelle ultime due trasferte in casa. Nelle ultime quattro partite di campionato, La Maison Jaune ha subito 10 gol, ovvero otto in più rispetto a quelli subiti nelle prime otto sfide di Ligue 1 dopo la conclusione della Coppa del Mondo. Non batte il Lione in casa in questa competizione dalla stagione 2019-20 (1-0), subendo un totale di sei gol nelle due precedenti trasferte al Groupama Stadium.

Notizie dalle squadre

Malo Gusto è a poche settimane dall’essere in forma per il Lione a causa di un problema al tendine del ginocchio, Jerome Boateng è fuori fino alla fine di marzo a causa di un problema sconosciuto, Jeffinho vedrà un ritorno nello stesso periodo, mentre Anthony Lopes rimane indisponibile a causa di una rottura dito. Alexandre Lacazette ha segnato una doppietta per aiutare la sua squadra a pareggiare contro il Lille, portandolo al secondo posto nella corsa alla Scarpa d’Oro di Ligue 1 con 16 gol, mentre Bradley Barcola ha segnato per la seconda volta consecutiva in casa in tutte le competizioni dopo aver trovato il in fondo alla rete nella vittoria per 2-1 alla Coupe de France il mese scorso contro il Grenoble. Il capocannoniere del Lione la scorsa stagione, Moussa Dembele, ha segnato solo tre gol in casa nel 2022-23, quando lui e gli ex giocatori Lucas Paqueta e Tete hanno segnato ciascuno il fondo della rete proprio in questa partita della scorsa stagione, che l’OL ha vinto 3-2. Il Nantes dovrà fare a meno di Quentin Merlin, che ha un dolore all’inguine, Andy Delort continua a riprendersi da uno stiramento al polpaccio, Charles Traore ha un problema alla coscia e Marcus Coco è assente per un infortunio muscolare. I gol di Mostafa Mohamed e Moussa Sissoko li hanno aiutati a guadagnare un punto in casa contro il Nizza lo scorso fine settimana, mentre Ludovic Blas ha sbagliato un rigore pochi minuti dopo aver preparato il primo gol per les Canaris. Alban Lafont, che è al quarto posto per quanto riguarda la porta inviolata in Ligue 1 in questa stagione (nove), ha subito sei gol nelle ultime due trasferte al Groupama Stadium, anche se ha escluso l’OL a Lione nel 2019-20, quando ha segnato un autogol di Marcal ha regalato alla sua squadra un trionfo per 1-0.

Probabili formazioni Lione vs Nantes

Possibile formazione titolare del Lione:
Riou; Kumbedi, Lovren, Lukeba, Tagliafico; Mendes; Lepenant, Caqueret, Tolisso; Lacazette, Barcola

Probabile formazione titolare del Nantes:
lafont; Centonze, Pallois, Girotto, Hadjam; Moutoussamy, Chirivella; Simon, Blas, Ganago; maometto