― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lione vs Reims - probabili formazioni

Lione vs Reims – probabili formazioni

Per mantenere vive le speranze di arrivare tra le prime cinque della classifica di Ligue 1 con due partite di campionato ancora da giocare, il Lione ospiterà sabato 27 maggio il Reims.

I Gones si trovano attualmente al settimo posto, con il Rennes e il Lille, rispettivamente a tre e quattro punti di distanza, il che significa che il Lione può concentrarsi solo sul vincere le due partite rimanenti e sperare che le squadre sopra di loro non lo facciano. Il calcio di inizio di Lione vs Reims e previsto alle 21

Anteprima della partita Lione vs Reims a che punto sono le due squadre


Lione

Dopo essere salito al settimo posto in Ligue 1 con tre vittorie consecutive all’inizio di aprile, il Lione ha visto le sue speranze di arrivare tra le prime cinque e di qualificarsi all’Europa subire un nuovo colpo quando ha subito una sconfitta per 2-1 in un duro test in casa del Marsiglia, lasciando la squadra di Laurent Blanc a 50 punti in 32 partite.

La squadra si è però subito ripresa da questa battuta d’arresto, tornando a vincere in trasferta a Strasburgo e uscendo poi da una gara movimentata contro il Montpellier con una vittoria per 5-4.

Dopo che Alexandre Lacazette ha aperto le marcature, Elye Wahi ha segnato quattro gol in successione per gli ospiti, due dei quali a cavallo dell’intervallo, ma altri due di Lacazette e un gol di Dejan Lovren hanno riportato la partita in parità a quattro dal termine del primo tempo, prima che l’attaccante ne segnasse un quarto dal dischetto per sigillare altri tre punti fondamentali per i Gones.

Dopo questa svolta tardiva, il Lione ha visto le sue speranze di entrare nelle prime cinque posizioni ancora una volta compromesse nella sconfitta per 2-1 a Clermont Foot, dopo essere passato in vantaggio con Lacazette, prima di ospitare lo scorso fine settimana il Monaco, quarto in classifica, che è passato in svantaggio nei due minuti iniziali, per poi pareggiare grazie al suo attaccante in forma e passare in vantaggio grazie al gol di Maxence Caqueret all’ora di gioco, prima che Rayan Cherki concludesse un trionfo cruciale con il terzo gol del suo team a 12 minuti dal termine.

Il risultato ha mantenuto vive le speranze di un quinto posto, ma con il Lille e il Rennes che hanno trionfato entrambi, la squadra di Blanc è rimasta settima con un distacco di quattro punti dalla prima, il che significa che deve vincere le ultime due partite e sperare che le due squadre sopra di loro si ritirino.

Reims

Gli ospiti, invece, si recano al Parc Olympique Lyonnais con la speranza di risalire nella metà superiore della classifica della Ligue 1 nelle ultime due partite, dopo aver registrato un notevole miglioramento in seguito alla nomina di Will Still a manager all’inizio della campagna.

Salito in panchina a metà ottobre, i Rouges et Blancs avevano ottenuto solo otto punti nelle prime dieci partite, ma nelle 26 partite disputate al timone della massima serie francese sono riusciti ad aggiungere 43 punti al loro bottino, conquistando 11 vittorie.

Dopo aver iniziato con un’imbattibilità di 17 partite in campionato sotto la guida del nuovo capo, il Reims ha visto un calo di forma, perdendo quattro delle successive sei uscite, prima di riprendersi con una vittoria in casa del Lille a inizio maggio, grazie all’unico gol di Marshall Munetsi.

A questa è seguita una difficile trasferta a Lens, seconda in classifica, dove gli uomini di Still sono stati sconfitti per 2-1 nonostante il vantaggio di Folarin Balogun, prima di ospitare recentemente l’Angers, squadra di base e già retrocessa, nel tentativo di scavalcare il Lorient e riconquistare il decimo posto in vista delle ultime due partite.

I Rouges et Blancs sono andati due volte in vantaggio con Junya Ito e Balogun, ma i pareggi di Halid Sabanovic e Himad Abdelli hanno costretto il Reims ad accontentarsi di un deludente pareggio per 2-2 in casa. Con questo risultato che li tiene a un solo punto dal 10° posto, i Rouges et Blancs vorranno concludere la campagna elettorale al meglio e tornare nella parte alta della classifica, iniziando con un’impressionante vittoria in trasferta.

Notizie dalle squadre

Dopo l’importante vittoria dell’ultima volta, il Lione dovrebbe presentarsi alla partita di sabato con un undici iniziale invariato, e il capitano Alexandre Lacazette è destinato a guidare ancora una volta la linea, avendo segnato 26 gol e fornito cinque assist in 33 presenze in Ligue 1 in questo periodo, compresi sei gol nelle ultime tre uscite.

Probabile un assetto 4-2-3-1, con Moussa Dembele ancora una volta senza posto da titolare, l’attaccante sarà supportato da Rayan Cherki, mentre Jeffinho e Bradley Barcola dovrebbero operare sulle ali.

Altrove, Corentin Tolisso e Maxence Caqueret continueranno la loro collaborazione in sala macchine con Houssem Aouar relegato in panchina, mentre Sinaly Diomande e Castello Lukeba avranno la possibilità di agire al centro della retroguardia davanti al veterano tedesco Jerome Boateng.

Il Reims ha un uomo chiave prolifico in attacco, con Folarin Balogun, prestito dell’Arsenal, che è stato protagonista di tutta la stagione con 20 gol in Ligue 1, mentre l’ala Junya Ito è un altro uomo pericoloso.

Marshall Munetsi continuerà a occupare la base del centrocampo, essendo stato fondamentale per tutta la stagione, con sette gol e quattro assist in campionato, mentre Dion Lopy e Jens Cajuste lotteranno per unirsi a lui nella sala macchine.

Yunis Abdelhamid è un pilastro della difesa e sarà affiancato da Emmanuel Agbadou, mentre Maxime Busi e Thomas Foket completeranno probabilmente il reparto arretrato nel ruolo di terzini.

Probabili formazioni Lione vs Reims

Possibile formazione iniziale del Lione:
Lopes; Kumbedi, Diomande, Lukeba, Tagliafico; Caqueret, Tolisso; Barcola, Cherki, Jeffinho; Lacazette

Possibile formazione iniziale del Reims:
Diouf; Busi, Abdelhamid, Agbadou, Foket; Munetsi, Cajuste; Ito, Flips, Maolida; Balogun