― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueLione vs Sparta Praga: pronostico e possibili formazioni

Lione vs Sparta Praga: pronostico e possibili formazioni

Due settimane dopo il drammatico thriller da sette gol, Lione e Sparta Praga si incontrano di nuovo giovedì 3 novembre sera in Europa League allo stadio Groupama. E’ stata la squadra francese a prevalere l’ultima volta per rimanere in cima al Gruppo A, ma lo Sparta sarà determinato a vendicarsi. Il calcio di inizio di Lione vs Sparta Praga è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Lione vs Sparta Praga: a che punto sono le due squadre?

Lione


La forma del Lione è stata piuttosto altalenante finora in Ligue 1. Hanno iniziato la stagione lentamente con solo due punti dalle prime tre partite, ma sembravano essere in crescita nella partita con il Nizza. Quella partita è stata straziante per Peter Bosz e i suoi uomini, tuttavia, poiché hanno visto il loro vantaggio di 2-0 a 10 minuti dalla fine diventare una sconfitta per 3-2 dopo un cartellino rosso di Tino Kadewere e i gol del Nizza all’89’ e al 91′.

Nel fine settimana, però, si sono ripresi con una vittoria per 2-1 in casa contro il Lens – Karl Toko Ekambi e Houssem Aouar ancora una volta sul tabellino dei marcatori e la difesa forte dopo aver permesso agli avversari di rientrare in partita all’ora. I Gones sono ora al sesto posto in classifica, a pari punti con il Rennes e a un passo dal ritorno in Europa. Sono tre partite consecutive in cui Toko Ekambi e Aouar hanno entrambi segnato – con il primo che ha segnato cinque gol nelle ultime quattro partite – e Bosz spera che si possa contare ancora su di loro contro lo Sparta.

Sparta Praga

Nell’incontro precedente, è stata la squadra ceca a passare in vantaggio per 2-0 con una doppietta di Lukas Haraslin, prima che i Gones ribaltassero la partita nel secondo tempo, nonostante l’espulsione di Malo Gusto a 15 minuti dalla fine. Lo Sparta non è riuscito a battere il Lione nei suoi cinque precedenti tentativi, subendo quattro sconfitte e un pareggio per 1-1 nel 2012. Pavel Vrba sarà deluso di vedere la sua squadra cadere in una tale sconfitta, ma può essere abbastanza soddisfatto di vederli attualmente seduti al secondo posto nel gruppo, dopo essere stati eliminati in questa fase l’anno scorso e non essendo riusciti a progredire attraverso le qualificazioni durante le tre campagne precedenti. In campionato, lo Sparta di ferro fa parte di una fuga tra le prime quattro coperte da soli tre punti, sette punti di distanza dal quinto posto. Un pareggio per 2-2 in trasferta al Banik Ostrava lo scorso fine settimana li ha lasciati in fondo a quella top four e i tifosi dello Sparta saranno disperati nel vederli risalire in vetta mentre continuano ad aspettare il loro primo trionfo in campionato dalla stagione 2013-14.

Notizie delle squadre

Gusto è sospeso per il Lione dopo il cartellino rosso nell’ultima partita tra le due squadre, ma Kadewere tornerà dopo aver scontato la sua sospensione. Bosz avrà anche una serie di infortuni da affrontare – Jeff Reine-Adelaide e Moussa Dembele rimangono fuori, mentre Leo Dubois e Bruno Guimaraes hanno entrambi preso dei colpi durante la partita del fine settimana ed è improbabile che vengano rischiati. Islam Slimani ha fatto la sua prima apparizione in un mese contro il Lens e potrebbe essere presente anche qui, anche se è Kadewere che sembra destinato a guidare la linea dall’inizio. I problemi di infortuni dello Sparta si sono notevolmente attenuati dall’incontro precedente, dove mancavano nove giocatori, ma ne hanno ancora quattro. Lukas Julis è fuori per un infortunio all’inguine, Filip Soucek soffre per un problema al ginocchio, Casper Hojer ha un problema al polpaccio e Ladislav Krejci è escluso per malattia.

Probabili formazioni Lione vs Sparta Praga

Lione
Lopes; Dubois, Silva, Diomande, Emerson; Caqueret, Guimaraes; Cherki, Aouar, Paqueta; Kadewere

Sparta Praga
Nita; Wiesner, Panak, Celustka, Hancko; Sacek, Pavelka; Pesek, Hlozek, Haraslin; Minchev