― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportLions: il punto dopo il Draft

Lions: il punto dopo il Draft

I Lions, a pochi mesi di distanza dal Draft 2021, hanno chiuso una trade con i Rams, che ha portato Jared Goff a Detroit. La franchigia del Michigan, dopo undici stagioni, ha voluto separarsi da Matthew Stafford e affidarsi all’ex quarterback di Los Angeles. Nel corso del Draft, ci si sarebbero aspettati dunque più colpi offensivi da parte di Detroit, soprattutto per quanto riguarda la linea d’attacco.

I Lions al Draft: chi sono i nuovi rinforzi offensivi?

I Lions hanno speso tre delle loro sette chiamate per assicurarsi nuovi rinforzi in attacco. Il primo di questi è l’offensive tackle Penei Sewell, ex stella dell’attacco degli Oregon Ducks. Nonostante non si sceso in campo nel 2020, Sewell si è presentato al Draft come il miglior prospetto nel suo ruolo e i Lions non se lo sono fatto sfuggire. Nella stagione 2021, Jared Goff potrà quindi contare sulla protezione di uno dei migliori tackle uscenti dal college football e Sewell è fortemente candidato a ricoprire un ruolo da titolare già a partire dai primi snap della prossima regular season.

Lions al Draft: Penei Sewell

Gli altri due nuovi arrivi in attacco sono Amon-Ra St. Brown e Jermar Jefferson. L’ex wide receiver dei Trojans, reduce da un 2020 piuttosto deludente, dovrà ritrovare la condizione fisica e mentale mostrata nel 2019. Con un’adeguata preparazione durante la off season, St. Brown potrebbe ritrovare la giusta forma e avere una chance di giocare parecchi snap. Sembrano, invece, più ridotte le occasioni per vedere in campo Jefferson. L’ex running back della Oregon State deve infatti superare la concorrenza di D’Andre Swift e del nuovo acquisto Jamaal Williams.

I nuovi rinforzi difensivi

Detroit ha rinforzato la difesa partendo dalla linea e ha aggiunto alla rosa i defensive tackle Levi Onwuzurike e Alim McNeill. Il primo, ex Washington Huskies, ha ancora ampi margini di miglioramento, ma potrebbe già giocare parecchi snap e accumulare esperienza. Il secondo, proveniente dalla NC State, è più incisivo come pass rusher rispetto a Onwuzurike e potrebbe diventare un riferimento per la difesa già nel corso della sua prima stagione in NFL.

Alim McNeill

Per rinforzare la secondaria, arriva da Syracuse Ifeatu Melifonwu. Il cornerback si è disitnto nella difesa degli Orange anche in una stagione 2020 non particolarmente brillante per la squadra. Al fianco di giocatori del calibro di Jeff Okudah e Quinton Dunbar, Melifonwu può migliorare molto. L’ultimo arrivo del reparto difensivo è il linebacker Derrick Barnes, un giocatore molto versatile in grado di ricoprire anche il ruolo di edge.

Leggi anche:

Jared Goff è pronto per la sua nuova avventura a Detroit;

NFL Draft 2021 – Trevor Lawrence è la prima scelta assoluta.