Lipsia-Borussia Dortmund | 33^ giornata Bundesliga 2019/2020

Ultimi 180′ di Bundesliga in questo week end, tra i quali spicca sabato 20 giugno alle ore 15:30 Lipsia-Borussia Dortmund. A giudicare dal passato, questa volta ci sarà poco quanto nulla in palio.

Sicuramente più motivato sarà il Lipsia, che dopo la beffa interna con il Dusseldorf (quarto pari consecutivo in casa) vuole chiudere il discorso riguardante la Champions League. Ai ragazzi di Nagelsmann saranno necessari due punti nelle ultime due giornate.

Stagione praticamente conclusa invece per i gialloneri, come dimostrato dallo scivolone del Signal Iduna Park contro il pericolante Mainz. L’unico obiettivo del Borussia è ora quello di difendere la piazza d’onore proprio dagli attacchi del Lipsia, distante tre lunghezze.

Quella di domani sarà anche l’ultima partita casalinga con il Lipsia per Timo Werner, che dopo la conclusione del campionato comincerà l’avventura oltre Manica con il Chelsea. Per la sfida di domani il bomber tedesco agirà in attacco affiancato da Nkunku, quest’ultimo preferito inizialmente a Schick.

Per il resto solito 4-3-1-2 con tutti i titolarissimi in campo, eccetto l’acciaccato Poulsen. Ospiti invece con il 3-4-3. Burki tra i pali, Hummels a guidare la difesa a tre che vedrà anche la presenza di Emre Can. Per necessità l’ex Juventus tornerà alle origini abbassando il suo raggio d’azione di un paio di metri. A centrocampo inedito ruolo da interno di Brandt, accanto a Witsel e ai terzini Hakimi e Guerreiro. In attacco tridente titolare Hazard-Haaland-Sancho.

Andiamo ora a vedere le probabili formazioni di Lipsia-Borussia Dortmund.

Lipsia-Borussia Dortmund | Probabili formazioni –

Lipsia (4-3-1-2): Gulacsi; Angelino, Halstenberg, Klostermann, Laimer; Sabitzer, Adams, Kampl; Olmo; Werner, Nkunku. All. J. Nagelsmann

Dortmund (3-4-3): Burki; Piszczek, Hummels, Can; Hakimi, Brandt, Witsel, Guerreiro; Sancho, Haaland, Hazard. All. L.Favre

Dove vederla in tv e streaming –

La partita sarà visibile sul canale satellitare Sky Sport 1 tramite Diretta Gol. Ricordiamo che l’intera penultima giornata di Bundesliga si giocherà in contemporanea. Potrete vedere il tutto anche in streaming, con l’apposita app Sky Go.

Pronostico: Il Lipsia fa più fatica in casa rispetto ai match esterni, ma questa volta non può fallire. D’altro canto trova un Dortmund già proiettato alle vacanze estive, che potrebbe accontentarsi anche di un punto per blindare il secondo posto. Ci aspettiamo un match divertente e con dei gol, ma il nostro pronostico pende leggermente a favore del Lipsia. Vi consigliamo il segno 1x + Gol quasi a quota raddoppio. Consigliatissimo anche marcatore Werner, che vorrà lasciare la RB Arena trovando la via della rete. Risultati esatti: 2-2/3-2

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20