Lipsia Borussia Dortmund, match valido per la quindicesima giornata di Bundesliga 2020/2021, si giocherà sabato 9 gennaio 2021 alle ore 18.30 alla Red Bull Arena di Lipsia.
Come arrivano le due squadre?
Alla Red Bull all’Arena si affrontano la seconda e la quarta in classifica separate soltanto da 6 punti. Il Lipsia, che insegue il Bayern Monaco capolista distante 2 punti, nel turno precedente ha superato di misura in trasferta lo Stoccarda. I gialloneri, che sono quarti in classifica e distano 8 punti dalla vetta, sono reduci dal successo casalingo contro il Wolsburg per 2-0.
le probabili formazioni
Il tecnico dei padroni di casa, Naigelsmann, si affiderà al 3-4-2-1 con Poulsen unica punta, dietro al quale agiranno Dani Olmo e Forsberg. In mezzo al campo, dovrebbero esserci Sabitzer e Kampl, con Angelino e Mukiele. Davanti al portiere Gulacsi, giocheranno Orban, Upamecano e Halstenberg.
Terzic risponderà con il 4-2-3-1: davanti a Burky, ci saranno Pszicek, Hummels, Akanji e Guerriero. A centrocampo, Witsel e Delaney, mentre in avanti Sancho, Reus e Hazard supporteranno l’unica punta Haaland.
LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi, Orban, Upamecano, Halstenberg, Angelino, Sabitzer, Kampl, Mukiele, Olmo, Forsberg, Poulsen. All. Naigelsmann
BORUSSIA DORTMUND(4-2-3-1): Burky, Pszicek, Hummels, Ajanji, Guerriero, Witzel, Delaney, Sancho, Reus, Hazard, Haaland. All. Terzic
Dove vederla in tv
Lipsia-Borussia Dortmund sarà visibile in esclusiva su Sky Sport sabato 9 gennaio 2021 alle ore 18.30
Borussia Mönchengladbach – Bayern Munich: probabili formazioni 8 gennaio 2021