Lipsia-Schalke-sabato-pomeriggio-alle-15.30-va-in-scena-il-big-match-della-6a-giornata-di-Bundesliga

Sabato 28, alle ore 15.30, va in scena Lipsia-Schalke 04; la partita è valida per la 6a giornata di Bundesliga e rappresenta una scontro diretto importantissimo per il prosieguo del campionato.

PROBABILI FORMAZIONI:

Lipsia (3-4-3): Gulacsi; Upamecano, Konate, Orban; Saracchi, Sabitzer, Demme, Klostermann; Cunha, Werner, Forsberg.

Schalke (4-4-2): Nubel; Kenny, Stambouli, Sane, Oczipka; Caligiuri, Serdar, Mascarell, Harit; Burgstaller, McKennie.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

I padroni di casa del Lipsia sono sicuramente la sorpresa in positivo di questo inizio di stagione in Germania. Si sapeva infatti che la rosa allestita sarebbe stata competitiva, ma un inizio così brillante se lo sarebbero aspettati davvero in pochi! Infatti la squadra sponsorizzata dalla Red Bull sin qui è imbattuta, e ha vinto 5 delle 6 gare ufficiali sin qui disputate, 4 in Bundesliga e 1 in Champions League. L’unico pareggio è arrivato nello scontro diretto contro il Bayern Monaco, che il Lipsia ha fermato sull’1-1, tenendo i bavaresi dietro in classifica.

Il morale per la squadra del giovane allenatore prodigio, Julian Nagelsmann, classe 1987, è elevatissimo e la corsa dei padroni di casa sembra davvero non volersi fermare.

Julian Nagelsmann si è fatto conoscere come allenatore all'Hoffenheim, che ha portato fino ai gironi di Champions League nella stagione 2017/2018; quest'estate è arrivato il passaggio al Lipsia.

Julian Nagelsmann si è fatto conoscere come allenatore all’Hoffenheim, che ha portato fino ai gironi di Champions League nella stagione 2017/2018; quest’estate è arrivato il passaggio al Lipsia.

Di fronte a quella che sembra essere una corazzata lo Schalke 04. La squadra di David Wagner, dopo aver vivacchiato a metà classifica nella passata stagione, quest’anno sembra essersi ritrovato e a dimostrarlo sono i 10 punti ottenuti sin qui in 5 giornate, che le valgono il 5° posto in classifica, a soli 3 punti proprio dal Lipsia che guida il campionato.

Lipsia-Schalke; sabato pomeriggio alle 15.30 va in scena il big match della 6a giornata di Bundesliga.
Lipsia-Schalke; sabato pomeriggio alle 15.30 va in scena il big match della 6a giornata di Bundesliga

Quello a cui assisteremo domani è dunque un grande scontro diretto di alta classifica, che eleggerà chi vincerà come possibile vera antagonista del Bayern Monaco per il titolo, assieme al Borussia Dortmund.

ULTIMI CINQUE SCONTRI DIRETTI:

Schalke 04-Lipsia 0-1; Lipsia-Schalke 04 0-0; Lipsia-Schalke 04 3-1; Schalke 04-Lipsia 2-0; Schalke 04-Lipsia 1-1.

PRONOSTICO:

Il Lipsia ci appare davvero lanciatissimo, e anche un avversario di livello come lo Schalke 04 difficilmente riuscirà a fermare la corsa della capolista. Il nostro pronostico dunque propende per l’1 fisso, quotato 1.55 su Unibet. Inoltre visti i tanti gol segnati sin qui da entrambe le squadre un possibile esito potrebbe certamente essere l’O 2.5, pagato 1.53 da Bet365.

ARTICOLI CORRELATI:

https://sport.periodicodaily.com/?p=23217

https://sport.periodicodaily.com/?p=23222

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.