fbpx

L’Italbasket torna alle Olimpiadi dopo 17 anni

Date:

L’ Italbasket stupisce tutti qualificandosi dopo ben 17 anni alle Olimpiadi di Tokjo. Nella finale del torneo preolimpico di Belgrado, gli uomini di Sacchetti mettono sotto i padroni di casa della Serbia chiudendo il match sul 102-95. Sugli scudi Nico Mannion(24 punti) e Achille Palonara(22 punti).

L’ Italbasket affonda la Serbia: cosa è accaduto?

Grande inizio degli azzurri che comandano tutto il primo quarto chiudendolo sul 28-22. Nel secondo quarto, però, si risvegliano i serbi che in tre minuti ribaltano la situazione grazie a un super Danilo Andjusic. Ma l’Italia non si disunisce e con Mannion, Fontecchio e Palonaro che suonano la sveglia andando all’intervallo lungo in vantaggio di 12 punti(57-45).. Il copione del match non cambia nemmeno nella ripresacon gli azzurri che volano a +19, passando addirittura sul +24 a 4 minuti dal termine. La Serbia non ci sta ed ha un sussulto di orgoglio, ma gli uomini di Sacchetti reggono l’urto e portano a casa un risultato storico ed inaspettato alla vigilia.

Le parole di Gianni Petrucci( Presidente Federbasket)

Grande la soddisfazione espressa dal presidente della Federbasket italiana, Gianni Petrucci: “Una partita straordinaria, che rimarrà nella storia perché vincere in casa della Serbia è sempre un’impresa, indipendentemente dalle assenze delle due squadre. Una vittoria fantastica, merito di Meo Sacchetti e del suo staff. Ringrazio tutto il mondo del basket che ci è stato sempre vicino. La pallacanestro italiana meritava una gioia così grande”.

Belinelli: no al torneo preolimpico con l’Italia

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Wolfsburg Women vs Paris Saint-Germain Women – probabili formazioni

Il Wolfsburg Women si presenterà con un gol di...

25a Südtirol Gardenissima 2023: lo slalom gigante più lungo al mondo

La tradizionale e avvincente Südtirol Gardenissima è l’ultimo grande appuntamento della...

Arsenal Women vs Bayern Munich Women – probabili formazioni

L'Arsenal Women cercherà di ribaltare un gol di svantaggio...