― Advertisement ―

spot_img

St Mirren vs Hearts – probabili formazioni

Con l'obiettivo di assicurarsi un posto nella prossima stagione di Europa Conference League, il St Mirren accoglierà l'Hearts allo SMISA Stadium per uno scontro...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLiverpool - Brentford: probabili formazioni

Liverpool – Brentford: probabili formazioni

In cerca di vendetta nei confronti della squadra che ha reso infelice il suo inizio del 2023, il Liverpool accoglie il Brentford ad Anfield sabato 6 maggio sera per la penultima partita casalinga della stagione di Premier League. La squadra di Jurgen Klopp ha ottenuto una vittoria per 1-0 contro il Fulham a metà settimana, mentre le Api hanno vinto in circostanze altrettanto nervose contro il Nottingham Forest lo scorso fine settimana, rimontando per 2-1. Il calcio di inizio di Liverpool – Brentford è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Liverpool – Brentford a che punto sono le due squadre

Liverpool

Ancora affidato ai rigori dopo il tentativo fallito contro l’Arsenal il mese scorso, Mohamed Salah si è presentato sul dischetto per portare il Liverpool in vantaggio contro il Fulham mercoledì sera dopo che Issa Diop aveva messo a terra Darwin Nunez, anche se in modo controverso. Mentre l’assegnazione del rigore è stata oggetto di discussione, non ci sono state domande sul portiere Alisson Becker, che ha ostacolato da solo Carlos Vinicius in due occasioni per preservare una vittoria preziosa e un foglio pulito per la sua squadra, ricevendo elogi da Klopp per il suo contributo “sensazionale” nel processo. Ora, crogiolandosi nell’adulazione di una striscia vincente di cinque partite, il Liverpool non sta sventolando la bandiera bianca nella corsa per la qualificazione alla Champions League e si è radicato al quinto posto a quattro partite dalla fine, e mentre il Manchester United non è riuscito a estendere il suo vantaggio sui Reds a sette punti perdendo giovedì contro il Brighton & Hove Albion, ha ancora una partita in mano. Non accadeva dall’aprile 2022 che i Reds riuscissero a infilare una serie di sei partite vincenti in Premier League e, anche se realisticamente potrebbe essere troppo poco e troppo tardi per le loro possibilità di entrare nelle prime quattro posizioni, gli uomini di Klopp stanno davvero concludendo la campagna con un’ottima prestazione. I padroni di casa arrivano allo scontro serale imbattuti da sette partite consecutive dopo il 4-1 rifilato al Manchester City, mentre la loro striscia senza sconfitte ad Anfield è ora di 10 partite di Premier League, ma il Brentford ha avuto la meglio sui Reds all’inizio della stagione.

Brentford

Tre giorni dopo aver sconfitto i rivali del Chelsea a Stamford Bridge, il Brentford ha affrontato un test più severo delle sue credenziali europee contro il Nottingham Forest, in piena lotta per la retrocessione, che ha segnato il primo gol allo scadere del primo tempo grazie al secondo gol di Danilo in altrettante partite.
Il Brentford ha rischiato la sconfitta e ha dovuto ringraziare Ivan Toney per aver pareggiato i conti con il 20° gol stagionale in massima serie, un calcio di punizione deviato da Keylor Navas, prima che il sostituto Josh Dasilva infilasse il palo vicino al costaricano nel primo tempo. Dopo aver ottenuto due vittorie su due nella massima serie dall’inizio dell’anno, il Brentford non si arrende ancora al sogno europeo: occupa il nono posto in classifica, a quattro punti dal Tottenham Hotspur e dall’Aston Villa, ma il Brighton & Hove Albion, ottavo in classifica, può allontanarsi se vince le tre partite che ha in mano. Dovendo ancora affrontare Spurs e Manchester City prima di concludere un’altra stagione positiva, i Bees – che non sono più la forza di un tempo – si recano ad Anfield dopo aver vinto solo due delle ultime otto trasferte in Premier League, anche se il sorprendente successo all’Etihad per 2-1 ottenuto a novembre significa che la squadra di Thomas Frank non è da escludere prima di aver calciato il primo pallone. I festeggiamenti per il nuovo anno sono proseguiti fino a notte fonda al Gtech Community Stadium, quando la squadra di Frank si è imposta per 3-1 sul Liverpool a gennaio, ma i Reds si erano imposti per 3-0 ad Anfield dodici mesi prima e non subiscono sconfitte in casa contro la squadra della capitale dal 1937.

Notizie dalle squadre

Dopo essere stato visto zoppicare verso la panchina prima della vittoria dello scorso fine settimana contro il Tottenham Hotspur, Thiago Alcantara, che soffre di un infortunio, si prepara ad affrontare un intervento chirurgico per un problema all’anca, l’ultimo di una lunga serie di contrattempi per il 32enne. Stefan Bajcetic (adduttore) e Calvin Ramsay (ginocchio) faranno compagnia a Thiago nel club degli infortunati di fine stagione, mentre Naby Keita e Roberto Firmino stanno accelerando i loro rientri da problemi muscolari ma avranno bisogno di un’attenta valutazione nei prossimi giorni. Diogo Jota ha superato una nuova botta e si è accomodato in panchina mercoledì e potrebbe tornare in prima linea al fianco di Cody Gakpo, mentre Andrew Robertson ha goduto di un turno di riposo a metà settimana ma dovrebbe rientrare subito al posto di Kostas Tsimikas. Allo stesso modo, anche il Brentford ha un quintetto di infortunati da tenere in considerazione per la partita di sabato: il capitano Pontus Jansson (coscia) e Keane Lewis-Potter (ginocchio) sono in corsa contro il tempo per tornare prima della fine della campagna. Non è stata fissata alcuna data per il recupero di Christian Norgaard, ma Kristoffer Ajer ha giocato con l’Under 21 la scorsa settimana e potrebbe rientrare in campo, così come il portiere di seconda scelta Thomas Strakosha. Due sostituti, Frank Onyeka e Dasilva, hanno combinato il secondo per spezzare i cuori del Forest lo scorso fine settimana e, mentre è improbabile che il primo venga premiato con una partenza, Dasilva – che ha anche completato con successo tutti e quattro i suoi tentativi di dribbling – potrebbe sfidare il posto di Mikkel Damsgaard.

Probabili formazioni Liverpool – Brentford

Possibile formazione titolare del Liverpool:
Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Jones, Fabinho, Henderson; Salah, Gakpo, Jota

Possibile formazione iniziale del Brentford:
Raya; Hickey, Mee, Pinnock, Henry; Jensen, Janelt, Dasilva; Mbeumo, Toney, Schade