― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLiverpool - Chelsea 4 marzo 2021 ore 20:15

Liverpool – Chelsea 4 marzo 2021 ore 20:15

Il Liverpool è tornato a vincere allo Sheffield United domenica, ma Liverpool – Chelsea è una prova molto più grande. Penso che saranno abbastanza contenti di un punto. Il portiere del Liverpool Alisson tornerà. È probabile che anche Fabinho faccia parte della squadra dopo essersi ripreso da un infortunio muscolare, mentre Diogo Jota sarà incluso se riuscirà a superare la malattia. Il Chelsea sta valutando il capocannoniere Tammy Abraham, che ha subito un lieve infortunio alla caviglia durante l’allenamento. Callum Hudson-Odoi è in forma nonostante abbia avuto un problema alla coscia nel fine settimana ma Thiago Silva resta fuori.

Liverpool – Chelsea: a che punto sono le due squadre?

Il Liverpool potrebbe vincere cinque partite consecutive di campionato contro il Chelsea per la prima volta dal 1972-74. Il Chelsea ha vinto solo una volta negli ultimi 12 incontri di campionato, pareggiando cinque e perdendo sei. I Blues hanno perso 23 partite di Premier League contro i Reds, più che contro qualsiasi altro avversario.


Tutte le partite di Premier League


Liverpool

Il Liverpool ha perso quattro partite casalinghe consecutive di Premier League, tante quante nelle prime 100 sotto Jurgen Klopp. I Reds potrebbero perdere cinque partite ufficiali di fila ad Anfield per la prima volta nella loro storia. La loro ultima vittoria in campionato in casa è stata 2-1 contro il Tottenham il 16 dicembre. L’unico gol del Liverpool in cinque partite ad Anfield è stato un rigore di Mohamed Salah nella sconfitta per 4-1 del mese scorso contro il Manchester City. Ha segnato solo un gol nel primo tempo nelle ultime 11 partite di Premier League. Solo Newcastle, Southampton e Sheffield United hanno perso più partite nel 2021 rispetto alle sei del Liverpool.
Jurgen Klopp è imbattuto nelle sue cinque partite casalinghe di campionato contro il Chelsea, vincendone due e pareggiandone tre.

Chelsea

Thomas Tuchel è imbattuto nelle sue prime nove partite come allenatore del Chelsea in tutte le competizioni, vincendone sei e pareggiandone tre. Ci sono stati 12 gol segnati durante il regno di Tuchel, 10 dai Blues e due dai loro avversari. Solo la capolista Manchester City ha accumulato più punti dei 15 del Chelsea dall’arrivo di Tuchel.
È senza vittorie in tutte e sette le trasferte contro il suo connazionale tedesco Klopp, pareggiando due e perdendo cinque. Solo Antonio Rudiger, Callum Hudson-Odoi e Mateo Kovacic sono apparsi in tutte e nove le partite con Tuchel.