Liverpool Lebron James

Il Liverpool può contare su Lebron James. Il quattro volte campione NBA, sta diventando sempre più una figura fondamentale per il club inglese. Lebron, dopo essere stato socio di minoranza, ora fa parte del CDA che detiene la maggioranza del club di Anfield Road.

Infortunio di Lebron James: i Lakers tornano sul mercato?

Liverpool: Lebron James ha risanato il debito causato dalla pandemia?

L’avventura di Lebron con il Liverpool inizia nel 2011 quando il campione NBA acquista una quota di minoranza delle azioni del club inglese. Azioni che inizialmente avevano un valore di 6,5 milioni. Con l’arrivo di Jurgen Klopp e le vittorie della squadra a livello nazionale ed internazionale, la quota del 23 dei Los Angeles Lakers è aumentato fino a 43 milioni di valore.

Ecco perché, Lebron ha deciso di cedere la sua quota di minoranza per entrare nel gruppo FENWAY GRUOP che detiene la maggioranza di Liverpool e della squadra di baseball dei Boston Red Sox. Grazie all’entrata di Lebron nella maggioranza, il club inglese ha ottenuto 750 milioni di euro da RED BIRD CAPITAL PARTNER. Cifra che ha permesso di colmare le perdite dovute alla pandemia da coronavirus. In merito a questo, il presidente del Liverpool, Tom Werner, si è espresso così per la rivista The Athletic : “La presenza di LeBron James e Maverick Carter sarà molto significativa: loro sono due imprenditori afroamericani di Akron, Ohio, e contribuiranno a generare quel tipo di atmosfera inclusiva che in passato è mancata a questa società“. Lebron è destinato dunque a diventare una figura vitale nell’organizzazione societaria del Liverpool. Uno dei meriti del cestista è stato quello di far stipulare un accordo tra Nike e Liverpool, mettendo fine alla partnership con New Balance. “LeBron e Maverick forniranno al gruppo Fenway una prospettiva intellettuale straordinaria. Possiedono una profonda conoscenza dello sport e dei media, e inoltre, attraverso la loro società di media SpringHill, hanno rapporti con colossi come Nike, Amazon e Disney. Abbiamo delle idee interessanti su come sfruttare l’immagine di LeBron per le campagne di marketing legate a prodotti realizzati da Nike per il Liverpool”.

Sito ufficiale LiverpoolFc.com

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20