Liverpool - Manchester United

Liverpool – Manchester United è la battaglia tanto attesa. Il vertice della Premier League si scontra domenica 17 gennaio alle ore 17:30. Questa è leggenda, uno degli scontri più favolistici della storia. In realtà questa, se fosse giocata in uno stadio pieno sarebbe una di quelle partite che passerebbero di penna agli aforismi. Per molti è un gioco da eroi, e noi italiani questo lo sappiamo bene. Di noi dissero: “Gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre e perdono le guerre come se fossero partite di calcio”. (Winston Churchill)

Liverpool – Manchester United: la battaglia si rinnova?

Si sfidano le prime due della classe, con i Reds secondi a 33 punti e i Red Devils, primi, a quota 36. Questa super sfida si giocherà ad Anfield Road dove i padroni di casa sono imbattuti. Ma occhio agli ospiti che, altrettanto, non hanno mai perso in trasferta in questa stagione. Padroni di casa che partono con i favori del pronostico, ma sarà tutto cosi facile per l’undici di Klopp? Direi di no, soprattutto questo Liverpool – Manchester United ha odore di epica, quindi scontro aperto.


Sheffield United-Tottenham del 17 gennaio 2021


Le probabili formazioni

Liverpool (4-3-3): Alisson; Arnold, Henderson, Fabinho, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Wijnaldum, Thiago; Salah, Mane, Firmino.

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Shaw, Maguire, Bailly, Wan-Bissaka; Pogba, Matic; Bruno Fernandes, Rashford, Martial; Cavani.

Un po’ di storia

La mia più grande sfida non è quello che sta succedendo in questo momento, ma è stata far scendere il Liverpool dal loro fottuto piedistallo’“. (Sir. Alex Ferguson)

Quando staranno per terminare i miei giorni, non portatemi in ospedale, ma ad Anfield. Qui sono nato e qui voglio morire“.  (Steven Gerrard)

Dove vederla?

Come consuetudine sulla piattaforma Sky e Dazn.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20