― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLiverpool - Newcastle United 24 aprile 2021 ore 12:30

Liverpool – Newcastle United 24 aprile 2021 ore 12:30

Il Liverpool non ha perso in casa contro il Newcastle da 24 partite di campionato in 27 anni (20 vittorie, 4 pareggi). Il pareggio senza reti nell’incontro inverso al St James ‘Park ha posto fine a una serie di cinque vittorie consecutive del Liverpool contro il Newcastle. Ecco cosa aspettarci oggi dall’incontro di Premier league Liverpool – Newcastle United che si gioca alle 12:30.

Liverpool – Newcastle United: a che punto sono le due squadre?

Il Liverpool ha di nuovo Curtis Jones in lizza dopo un’assenza di tre partite a causa di un infortunio muscolare. Nat Phillips ha saltato il pareggio di lunedì sera al Leeds per un problema al tendine del ginocchio e rimane indisponibile. L’esterno del Newcastle Allan Saint-Maximin si è ripreso dal gonfiore alla caviglia che ha provocato la sua sostituzione contro il West Ham la scorsa settimana. Ryan Fraser e Karl Darlow hanno subito operazioni all’inguine e al ginocchio e affrontano alcune settimane in disparte. Fabian Schar è vicino alla rimonta per la rottura dei legamenti del ginocchio, ma la partita di sabato potrebbe arrivare troppo presto.


Tutte le partite di Premier League

Liverpool

Il Liverpool è imbattuto da quattro partite di Premier League, vincendone tre. Tuttavia, la squadra di Jurgen Klopp potrebbe diventare la prima squadra dal Sunderland nel 2008 a subire il primo gol in otto partite casalinghe consecutive di Premier League. Hanno perso 13 punti dalle posizioni vincenti in campionato in questa stagione, più che nelle due precedenti campagne messe insieme. I Reds hanno perso sei partite casalinghe di massima serie in una stagione per la prima volta dal 1953-54. Di recente ne persero sette nella campagna 1937-38. Questa è anche la prima volta dal 1954 che il Liverpool perde fino a 10 partite ufficiali in un anno solare prima della fine di aprile. La loro ultima andò peggio nel 1953, con 12 sconfitte. Mohamed Salah è a corto di diventare il primo giocatore a raggiungere 20 gol nella massima serie per il Liverpool in tre stagioni da quando Ian Rush lo ha fatto quattro volte negli anni ’80.

Newcastle United

Il Newcastle è imbattuto nelle ultime tre partite (2 vittorie, 1 pareggio), essendo stato senza vittorie nelle precedenti sette partite in campionato. Potrebbero vincere tre gare di massima serie di fila per la prima volta da novembre 2018 con Rafael Benitez.
Steve Bruce ha vinto per l’ultima volta tre partite consecutive di Premier League nel gennaio 2009 durante una serie di quattro mentre era a capo del Wigan Athletic.
La prossima apparizione in Premier League di Ciaran Clark sarà la 200esima della sua carriera, così come la sua 100esima in qualsiasi divisione per il Newcastle.