― Advertisement ―

spot_img

Vancouver Whitecaps vs Portland Timbers – probabili formazioni

Nel primo scontro di Cascadia Cup della stagione MLS 2024, i Vancouver Whitecaps ospiteranno i Portland Timbers domenica 31 marzo al BC Place Stadium. I...
HomeCalcio InternazionaleFA CupLiverpool-Norwich City: pronostico e possibili formazioni

Liverpool-Norwich City: pronostico e possibili formazioni

Avendo già raccolto un pezzo di argenteria nazionale in questa stagione, il Liverpool cercherà di avanzare ai quarti di finale di FA Cup quando il Norwich City farà visita ad Anfield mercoledì 2 marzo sera. I Reds hanno vinto un record di nona corona di EFL Cup domenica sconfiggendo il Chelsea in un teso calcio di rigore, mentre i Canaries più recentemente sono andati giù 2-0 a Southampton. Il calcio di inizio di Liverpool-Norwich City è previsto alle 21:15

Anteprima della partita Liverpool-Norwich City: a che punto sono le due squadre?

Liverpool

Jurgen Klopp ha certamente vinto la battaglia tattica con il connazionale Thomas Tuchel a Wembley, come la fede del capo dei Reds in Caoimhin Kelleher è stata premiata mentre la decisione tardiva di Tuchel su Kepa Arrizabalaga si è ritorta contro. Dopo 120 minuti di occasioni sprecate e gol annullati a bizzeffe nella finale di EFL Cup, Liverpool e Chelsea hanno colpito 21 rigori perfetti prima che Kepa – portato appositamente per la battaglia di 12 metri – ha sparato sopra la barra per scatenare il delirio del Liverpool. Ora la squadra di maggior successo nella storia della EFL Cup con nove titoli a loro nome, il Liverpool rapidamente rivolgere la loro attenzione a un altro prestigioso torneo a eliminazione diretta – uno che Klopp ha lusingato per ingannare durante il suo mandato Anfield finora. Un paio di comode vittorie ad Anfield su Shrewsbury Town e Cardiff City hanno visto i Reds avanzare al quinto turno della FA Cup solo per la seconda volta in sette stagioni, e da quando hanno raggiunto le semifinali del 2014-15 i Merseysiders non sono riusciti ad avanzare ulteriormente. Un primo trionfo in FA Cup dal 2006 è sul menu come Klopp mira a mantenere le speranze del Liverpool di una quadruplice senza precedenti, e Norwich deve ora affrontare un lato Reds godendo una striscia di 10 partite vincenti in tutte le competizioni e senza sconfitta ad Anfield per quasi un anno.

Norwich City

Norwich sono state le prime vittime di Liverpool sulla strada per la loro corona di EFL Cup, e le loro fortune non hanno goduto di un drammatico sollevamento dall’arrivo di Dean Smith, il cui lato sono stati surclassati e superati contro il Southampton venerdì sera. Che Adams ha portato a casa il primo gol per i risorgenti Saints prima del fischio dell’intervallo, e un fulmine di Oriol Romeu all’88’ ha condannato i Canaries alla terza sconfitta consecutiva nella loro lotta per la sopravvivenza in Premier League. Tenendo lo sfortunato onore di essere la squadra di baseball della Premier League, Smith è sicuro di dare la priorità alla sopravvivenza in massima serie piuttosto che un improbabile colpo di gloria in FA Cup, soprattutto con il Norwich che ha superato il quinto turno solo una volta dal 1992. Un paio di vittorie per 1-0 su Charlton Athletic e Wolverhampton Wanderers – l’ultima delle quali è stata particolarmente accattivante – hanno permesso al Norwich di arrivare fin qui, ma con nove gol subiti nelle ultime tre partite, i Canaries non si aspetteranno miracoli contro un Liverpool rimaneggiato. Liverpool e Norwich si sono scontrati ad Anfield il 19 febbraio scorso – con i Reds che hanno ottenuto un successo per 3-1 in Premier League per la loro sesta vittoria consecutiva in questo incontro, e i Canaries stanno ancora aspettando la loro prima vittoria contro i giganti del Merseyside dal 1994.

Ultime notizie dalle squadre

L’attaccante del Liverpool Diogo Jota si è scrollato di dosso l’infortunio alla caviglia in tempo per apparire come sostituto nella finale di EFL Cup, ma Roberto Firmino rimane nella stanza delle cure con il suo problema muscolare. Thiago Alcantara è stato ridotto in lacrime dopo che una botta lo ha costretto a ritirarsi dalla finale di EFL Cup durante il riscaldamento, e Klopp è sicuro di mescolare il pacchetto notevolmente dopo 120 minuti a Wembley. Il posto di Kelleher in porta non è a rischio, e quelli come Kostas Tsimikas, Alex Oxlade-Chamberlain, Harvey Elliott e potenzialmente anche Divock Origi potrebbero essere arruolati qui. Per quanto riguarda il Norwich, Grant Hanley è stato ammonito nelle vittorie del terzo e quarto turno, quindi il capitano dei Canarini deve scontare una sospensione di una partita ad Anfield, mentre Christoph Zimmermann si prepara a sostituirlo. Adam Idah e Andrew Omobamidele continuano i loro periodi fuori dall’azione per i visitatori, ma Jakob Sorensen è pensato per avere una forte possibilità di tornare dal suo infortunio al ginocchio questa settimana. Nonostante la sconfitta per 2-0, Smith dovrebbe mantenere la maggior parte della squadra dal viaggio a St Mary’s, anche se Pierre Lees-Melou potrebbe rinfrescare le cose al centro.

Probabili formazioni Liverpool-Norwich City

Liverpool possibile formazione di partenza:
Kelleher; Bradley, Konate, Van Dijk, Tsimikas; Elliott, Milner, Jones; Jota, Origi, Minamino

Norwich City possibile formazione di partenza:
Gunn; Aarons, Zimmermann, Gibson, Giannoulis; McLean, Normann, Lees-Melou; Sargent, Pukki, Rashica