― Advertisement ―

spot_img

Tredicesima giornata Basket Eurolega 2023/24: Bologna non si ferma più e stende anche il Maccabi

La Virtus Bologna si conferma ammazzagrandi e, dopo aver battuto il Barcellona, fa fuori anche il Maccabi Tel Aviv per 100-90 nella tredicesima giornata...
HomeCalcio InternazionaleChampions League-Liverpool-Real Madrid 0-1: Blancos campioni d'Europa per la quattordicesima volta

-Liverpool-Real Madrid 0-1: Blancos campioni d’Europa per la quattordicesima volta

. -Liverpool-Real Madrid 0-1. Con questo risultato i Blancos si laureano campioni d’Europa per la quattordicesima volta. Nella finale di Parigi, gli spagnoli si sono imposti per 1-0 grazie alla rete di Vinicius a metà della ripresa. Eroe della serata il portiere Courtouis che con le sue psrate ha difeso il vantaggio. Per il tecnico Ancelotti si tratta del 4 successo nella massima manifestazione continentale. Mai nessuno come lui.

Liverpool-Real Madrid 0-1: cosa è accaduto?

Dopo un quarto d’ora di studio, il Liverpool prende il sopravvento ma il Real Madrid ha dalla sua il portiere Courtouis che si oppone alla grande sul tiro di Mane’ al limite dell’area deviandolo sul palo. I Blancos non riescono a ripartire e lasciano le redini del gioco nelle mani dei Reds che si rendono pericolosi nuovamente con Fabinho ed Henderson. L’unica occasione del primo tempo per gli spagnoli è la rete di Benzema annullato per fuorigioco dello stesso attaccante francese. Si va al riposo a reti bianche.

Anche ad inizio ripresa il copione del primo tempo, ma il Real Madrid si presenta con più cinismo che sfrutta al minuto 63′, quando un cross di Valverde viene appoggiato in rete da Vinicius che sorprende il suo direttore marcatore. Una volta trovato il vantaggio, il Real si affida a Courtouis che salva il risultato in almeno tre occasioni. Si spengono qui le speranze degli inglesi che lasciano il trofeo nelle mani dei loro rivali.

La Fa Cup è del Liverpool: battuto il Chelsea ai rigori