fbpx
Settembre19 , 2021

Liverpool – Southampton: sabato 8 maggio 2021 ore 20:15

Related

Raiola avvisa la Juve: “De Light può andare via”

Parla poco, ma quando lo fa non è mai...

Roma partenza da grande ma occhio all’Hellas

Una Roma compatta che concede poco, verso la trasferta...

Barcellona vs Granada: pronostico e probabili formazioni

Il Barcellona cercherà di riprendersi dalla sconfitta di tre...

Lacazette: Juve e Milan si contendono il francese?

Si scalda il mercato intorno ad Alexandre Lacazette. L'...

Sorride Italiano, dopo Genoa-Fiorentina

Sorride Italiano, dopo la vittoria della sua Fiorentina sul...

Share

L’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp afferma che valuterà la forma fisica di diversi giocatori che stanno curando lesioni lievi in vista di Liverpool – Southampton. Nat Phillips è disponibile ma Jordan Henderson non è ancora in piena formazione.

Liverpool – Southampton: a che punto sono le due squadre?

Il difensore del Southampton Jannik Vestergaard può giocare poiché il suo cartellino rosso contro il Leicester è stato ribaltato. L’attaccante in prestito Takumi Minamino non è idoneo ad affrontare la sua squadra madre, mentre Ryan Bertrand rimane escluso per un problema al polpaccio. Danny Ings non è in grado di affrontare il suo ex club, ma potrebbe tornare prima della fine della stagione perché si sta riprendendo da un problema al tendine del ginocchio. La vittoria per 1-0 del Southampton nell’incontro inverso di gennaio ha posto fine alla serie di sei sconfitte consecutive contro il Liverpool in campionato. I Saints possono completare il raddoppio del campionato sul Liverpool solo per la terza volta, dopo averlo fatto nel 1960-61 e nel 2003-04.
Il Liverpool è imbattuto nelle ultime sei gare di campionato ad Anfield, vincendo le ultime tre con un punteggio complessivo di 10-0.


Tutte le partite di Premier league

Liverpool

I Reds hanno perso più partite di campionato e di coppa nel 2021 di quante ne abbiano vinte (9 vittorie, 10 sconfitte). Ha subito sei sconfitte casalinghe nella massima serie in una stagione per la prima volta in 67 anni. Il Liverpool non ha perso sette in casa dal 1937-38. La vittoria solitaria del Liverpool nelle ultime 10 partite di campionato ad Anfield è arrivata contro l’Aston Villa per gentile concessione del gol di Trent Alexander-Arnold nei tempi di recupero. Potrebbero eguagliare il record del club di nove partite casalinghe di Premier League senza porta inviolata, stabilito nel 1996 e abbinato nel 1999. Sono nove le sconfitte in campionato finora per i campioni in carica nel 2020-21. Recentemente hanno perso 10 volte in una stagione nel 2015-16, quando Jürgen Klopp ha sostituito Brendan Rodgers come allenatore in ottobre. Mo Salah ha segnato sette gol in sette presenze in Premier League contro il Southampton, di cui cinque volte in tre partite ad Anfield. Klopp è a meno di 100 vittorie ad Anfield come allenatore del Liverpool in tutte le competizioni (V99, P35, S17).

Southampton

I Saints hanno guadagnato il minor numero di punti (11) e hanno subito il maggior numero di gol (40) in Premier League quest’anno. Hanno perso 23 punti in campionato dalle posizioni vincenti nella divisione in questa stagione. Sono otto le sconfitte nelle ultime nove trasferte di Premier League per la squadra di Ralph Hasenhuttl. Il Southampton può vincere entrambe le partite di massima serie contro i campioni in carica in una stagione per la prima volta. Non hanno vinto nelle ultime sette partite di campionato quando Danny Ings non ha giocato, pareggiando tre e perdendo quattro.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20