― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioCalciomercatoLiverpool: ufficiale l'arrivo di Luis Diaz dal Porto

Liverpool: ufficiale l’arrivo di Luis Diaz dal Porto

Il Liverpool ha ufficializzato l’acquisto del 25enne colombiano Luis Diaz. Un acquisto chiesto esplicitamente da Jurgen Klopp il quale vede nel sudamericano il rinforzo ideale per proseguire la corsa alle spalle del Manchester City. In totale i Reds hanno speso 37 milioni di sterline ma la cifra potrebbe salire a 49 milioni se Diaz arrivasse a dei risultati importanti sul campo. Con il Porto ha già affrontato due volte i Reds questa stagione in Champions League ed indosserà la maglia che fu di Carragher e Fowler, la numero 23.

Liverpool: Diaz completa una rosa sempre più forte

L’arrivo del colombiano, il quale ha effettuato le visite mediche in Argentina e arriverà in Inghilterra non prima della prossima settimana, era stato già pianificato in estate. Ma le cose sono saltate anche a causa della presenza del Tottenham che voleva assicurarsi l’ex Porto soddisfando le casse del club lusitano. Tuttavia, Diaz ha scelto Liverpool e non Londra per completare la sua maturazione, iniziata proprio con la formazione di Conceicao nel luglio 2019: con i Dragoni ha segnato 26 reti in 77 gare. Prima dell’arrivo in Europa l’Atletico Junior e il Barranquilla erano state le sue prime due esperienze da professionista.

Intanto i Reds preparano un altro colpo in prospettiva. Si tratta di Fabio Carvalho, centrocampista classe 2001 del Fulham che in questa stagione ha firmato sette reti e quattro assist.


Crystal Palace vs Liverpool: pronostico e possibili formazioni