― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLiverpool vs Newcastle United - pronostico e possibili formazioni

Liverpool vs Newcastle United – pronostico e possibili formazioni

Il Liverpool cercherà di sfruttare la vittoria di nove gol contro il Bournemouth quando continuerà la sua campagna di Premier League in casa del Newcastle United mercoledì 31 agosto sera. I Reds hanno ottenuto i primi tre punti della nuova stagione in grande stile contro le Cherries nel fine settimana, mentre il Newcastle arriverà a questa sfida dopo il pareggio per 1-1 in casa del Wolverhampton Wanderers. Il calcio di inizio di Liverpool vs Newcastle United è previsto alle 21

Anteprima della partita Liverpool vs Newcastle United: a che punto sono le due squadre

Liverpool

Il Liverpool ha raccolto solo due punti nelle prime tre partite della campagna di Premier League 2022-23, pareggiando le due gare iniziali contro Fulham e Crystal Palace prima di perdere in casa del Manchester United. La sconfitta per 2-1 all’Old Trafford ha fatto sorgere molti dubbi sulla capacità del club di competere per il titolo della Premier League in questa stagione, ma sabato ha risposto in modo spettacolare, registrando una vittoria per 9-0 contro il Bournemouth di Scott Parker ad Anfield. Ora il Liverpool deve sfruttare il successo con nove gol di scarto quando accoglierà il Newcastle, mentre la squadra di Jurgen Klopp dovrà affrontare l’Everton nel derby del Merseyside a Goodison Park nel fine settimana. I Reds inizieranno poi la loro campagna di Champions League contro il Napoli il 7 settembre e sarà interessante vedere come si svolgeranno le prossime settimane per il club, che starebbe cercando di portare un nuovo centrocampista prima della fine della finestra di trasferimento estiva. Il Liverpool ha realizzato una doppietta in Premier League contro il Newcastle lo scorso anno, compreso un successo per 3-1 ad Anfield, mentre non perde contro i Magpies nella massima serie inglese dal dicembre 2015.

Newcastle United

Lo splendido stato di forma del Newcastle nella seconda metà della scorsa stagione, unito alla sua grande ricchezza, che gli ha permesso di fare alcuni acquisti estivi di grande effetto, ha portato a sostenere che la squadra potrebbe essere una potenziale sfidante per un piazzamento tra i primi sette posti in questa stagione. I Magpies hanno aperto la loro campagna di Premier League con una vittoria per 2-0 sul Nottingham Forest, prima di pareggiare con Brighton & Hove Albion e Manchester City nelle due partite successive. Il 24 agosto la squadra di Eddie Howe ha partecipato alla EFL Cup, passando al turno successivo grazie alla vittoria per 2-1 sul Tranmere Rovers. Domenica scorsa il Newcastle è stato sul punto di subire la prima sconfitta stagionale contro il Wolves, ma è riuscito a pareggiare i conti nei minuti finali grazie ad Allan Saint-Maximin, con un totale di sei punti che lo lasciano al settimo posto in classifica. I Magpies hanno intenzione di includere nella rosa Alexander Isak, l’acquisto record del club, con l’internazionale svedese che ha recentemente completato il trasferimento al St James’ Park dalla Real Sociedad.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Al Liverpool mancheranno ancora Diogo Jota, Joel Matip, Alex Oxlade-Chamberlain, Ibrahima Konate, Calvin Ramsay e Naby Keita per la sfida con il Newcastle. Anche Darwin Nunez è ancora sospeso, mentre per Curtis Jones e Thiago Alcantara la partita potrebbe arrivare troppo presto, anche se entrambi i giocatori sono prossimi al rientro. Harvey Elliott è stato sostituito per precauzione contro il Bournemouth, quindi il centrocampista sarà disponibile per la partenza e non sarebbe una sorpresa vedere Klopp schierare una formazione invariata contro i Magpies. Per quanto riguarda il Newcastle, Bruno Guimaraes, Callum Wilson e Saint-Maximin sono tutti in forte dubbio: è improbabile che il trio sia disponibile per la selezione. Isak è in lizza per il debutto, anche se lo svedese dovrebbe partire dalla panchina, mentre Chris Wood dovrebbe guidare l’attacco della squadra ospite ad Anfield. Anche Jonjo Shelvey ed Emil Krafth sono sicuramente fuori per i Magpies, il che significa che Howe mancherà di diversi giocatori di prima squadra per la gara. Sean Longstaff dovrebbe continuare a giocare a centrocampo insieme a Joe Willock e Joelinton, mentre Ryan Fraser è in linea per sostituire Saint-Maximin, se il francese dovesse saltare la partita.

Probabili formazioni Liverpool vs Newcastle United

Possibile formazione titolare del Liverpool:
Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Elliott, Fabinho, Henderson; Salah, Firmino, Diaz

Possibile formazione iniziale del Newcastle United:
Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Willock, S Longstaff, Joelinton; Almiron, Wood, Fraser