― Advertisement ―

spot_img

Vancouver Whitecaps vs Portland Timbers – probabili formazioni

Nel primo scontro di Cascadia Cup della stagione MLS 2024, i Vancouver Whitecaps ospiteranno i Portland Timbers domenica 31 marzo al BC Place Stadium. I...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLiverpool vs Wolverhampton Wanderers - probabili formazioni e ultime notizie

Liverpool vs Wolverhampton Wanderers – probabili formazioni e ultime notizie

I tifosi non si aspetteranno scintille ad Anfield mercoledì 1 marzo sera, quando due squadre avare di gol come Liverpool e Wolverhampton Wanderers rinnoveranno le ostilità per la quarta volta quest’anno in Premier League. I Reds hanno ottenuto un punto nel pareggio per 0-0 in casa del Crystal Palace sabato scorso, mentre gli uomini di Julen Lopetegui sono usciti dal loro incontro con il Fulham con un punto in una situazione di stallo per 1-1. Il calcio di inizio di Liverpool vs Wolverhampton Wanderers è previsto alle 21

Anteprima della partita Liverpool vs Wolverhampton Wanderers a che punto sono le due squadre

Liverpool

L’umiliazione del Real Madrid per 5-2 sul proprio terreno di gioco ha lasciato senza dubbio gli uomini di Jurgen Klopp sotto shock, e il Liverpool non è riuscito a scrollarsi di dosso le ragnatele nell’incontro di sabato con il Crystal Palace: entrambi i gruppi di tifosi hanno lasciato lo stadio senza aver ottenuto il massimo.
I legni sono stati colpiti tre volte da Diogo Jota, Jean-Philippe Mateta e Mohamed Salah, ma in realtà nessuna delle due squadre ha avuto voglia di segnare nella capitale, ponendo rapidamente fine al periodo viola del Liverpool in Premier League, in cui ha scongiurato la minaccia di Everton e Newcastle United. Tuttavia, con il Brentford e il Brighton & Hove Albion non in azione nel fine settimana, il punto è stato sufficiente per portare il Liverpool al settimo posto in classifica, ma con un distacco di nove punti dal Tottenham Hotspur, che ha giocato due partite in più. Il terzo successo in Premier League al Selhurst Park è stato un piccolo vantaggio per i fedeli del Liverpool, che ha anche conquistato 10 punti negli ultimi 12 disputati ad Anfield nella massima serie, perdendo solo una delle ultime 34 gare casalinghe in Premier League. Le prestazioni traballanti di Joel Matip e Trent Alexander-Arnold, in particolare, hanno fatto mordere le unghie ai tifosi in trasferta al Selhurst Park, ma i Reds hanno subito solo cinque tiri al bersaglio nelle ultime tre partite e la capacità di attaccare non è esattamente il forte dei Wolves.

Wolverhampton Wanderers


I Wolves sono diventati l’ultima squadra a sentire la forza dei super-sub di Manor Solomon per il Fulham, che venerdì sera è passato in svantaggio per una conclusione di Pablo Sarabia al Craven Cottage, prima che l’attaccante israeliano facesse quello che sa fare meglio dalla panchina. Con un delizioso pareggio al 64′, Solomon ha negato ai Wolves il bis di vittorie in trasferta in Premier League, ma i sette punti conquistati nelle quattro partite di febbraio hanno permesso al gruppo delle West Midlands di creare un po’ di spazio tra sé e la zona retrocessione. Ora 15° in classifica e a tre punti dalla temuta linea tratteggiata, i Wolves si recano ad Anfield dopo aver perso solo contro il Manchester City nelle ultime sei trasferte di Premier League, anche se è dal pareggio di agosto a Bournemouth che non mantengono un bilancio pulito in trasferta. Tuttavia, i Wolves e i loro 18 gol non detengono più il titolo di peggior squadra d’attacco della Premier League – quell’onore indesiderato appartiene ora all’Everton (17) – e la Kop non avrà bisogno di ricordare come gli uomini di Lopetegui li abbiano fatti a pezzi per 3-0 al Molineux qualche settimana fa. La sorprendente vittoria dei Wolves è arrivata dopo che gli ospiti avevano pareggiato 2-2 ad Anfield nel terzo turno di FA Cup, prima di perdere 1-0 nel replay grazie al gol di Harvey Elliott, e un’analoga opera di genialità individuale potrebbe rivelarsi ancora una volta decisiva mercoledì.

Notizie dalle squadre

Nonostante abbia recuperato da un infortunio alla spalla in tempo per affrontare il Real Madrid, Darwin Nunez ha accusato un nuovo dolore prima del pareggio con il Palace e non ha potuto partecipare a Selhurst Park, e resta da vedere se il problema dell’attaccante si risolverà in tempo per mercoledì. Anche Thiago Alcantara, Calvin Ramsay, Luis Diaz e Joe Gomez dovrebbero essere assenti, ma Ibrahima Konate ha fatto un gradito ritorno all’allenamento completo e potrebbe essere preso in considerazione per un richiamo al posto di Matip, mentre Arthur Melo è in lizza per i suoi primi minuti in Premier League, avendo giocato tutti i 90 minuti con l’Under 21 nel fine settimana. Una revisione completa del centrocampo potrebbe vedere Fabinho, Stefan Bajcetic e Harvey Elliott in lizza per un richiamo, mentre un Roberto Firmino di nuovo in forma potrebbe porre fine alla permanenza di Cody Gakpo nell’undici titolare. Per quanto riguarda i Wolves, Lopetegui ha perso Matheus Cunha per un infortunio alla caviglia allo scoccare dell’ora contro il Fulham – l’atletico madrileno ha dovuto lasciare il campo in barella – anche se i risultati della risonanza magnetica non sono ancora arrivati. In ogni caso, Cunha salterà sicuramente la trasferta di Anfield insieme a Hwang Hee-chan, Sasa Kalajdzic e Chiquinho, anche se Boubacar Traore è prossimo al rientro dall’infortunio all’inguine e ha poche possibilità di rientrare tra i convocati. Daniel Podence e Adama Traore dovrebbero lottare per sostituire Cunha nella formazione titolare, a meno che Pedro Neto non riesca miracolosamente a dimostrare la sua forma fisica in tempo, e Raul Jimenez può aspettarsi di mantenere il suo posto di punta dell’attacco dopo aver messo a segno un’ottima prestazione a Craven Cottage con l’assist per il gol di Sarabia.

Probabili formazioni Liverpool vs Wolverhampton Wanderers

Possibile formazione titolare del Liverpool:
Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Bajcetic, Fabinho, Henderson; Salah, Firmino, Jota

Possibile formazione iniziale del Wolverhampton Wanderers:
Sa; Semedo, Dawson, Kilman, Bueno; Neves, Lemina, Nunes; Traore, Jimenez, Sarabia