fbpx

Liverpool – WBA 1-1, passo falso dei Reds

Date:

Nel Boxing Day della XV giornata di Premier League il Liverpool ospita il WBA, i campioni d’Inghilterra sono reduci dalla sonante vittoria per 7-0 in casa del Crystal Palace e vogliono continuare a vincere per allungare sulle inseguitrici ma si troveranno di fronte una squadra ostica nonostante la posizione in classifica.

Cronaca di Liverpool – WBA

Il WBA, vista appunto la goleada dei Reds nella scorsa giornata, si piazza in campo sostanzialmente con un 6-4-0 mascherato da 4-4-2 che sorprende anche Klopp e che diventa difficile da scardinare.

I padroni di casa si portano però in vantaggio al 12′ grazie al gol di Manè, poi continuano a dominare per tutto il primo tempo senza però riuscire ad aumentare il distacco di punteggio.

Nella ripresa il WBA approfitta di un calo di tensione degli uomini di Klopp e trova un insperato pareggio a 8′ dalla fine con il primo centro stagionale del difensore nigeriano Ajayi.

I Reds rimangono destabilizzati e sorpresi dal gol subìto e non riescono a riportarsi in vantaggio; contro ogni pronostico, termina così 1-1 la sfida tra Liverpool e West Bromwich Albion.

2 punti sprecati per la squadra di Klopp che non riesce ad allungare sulle inseguitrici, pur mantenendosi comunque in vetta alla classifica; l’Everton di Ancelotti, una delle rivelazioni del campionato, resta a sole 3 lunghezze di distanza mentre il Leicester è a -4.

Dall’altra parte il WBA porta a casa da Anfield un punto preziosissimo in chiave salvezza ma soprattutto per il morale della squadra che resta comunque penultima ma potrà affrontare le prossime sfide con maggior entusiasmo.

Ecco le parole del tecnico dei Reds Jurgen Klopp in merito alla gara:

“Non credo che qualcuno possa aspettarsi che una squadra giochi come il Wba nel primo tempo, con un modulo 6-4-0, ma nel secondo noi non abbiano fatto bene, abiamo subito contropiede e anche tanti corner. Aver preso un punto invece di tre è solo colpa nostra e il West Brom si è meritato quel che ha preso

TABELLINO

LIVERPOOL – WBA 1-1

LIVERPOOL 4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Robertson, Matip (60′ Williams), Fabinho, Wijnaldum, Henderson, Jones (83′ Oxlade-Chamberlain), Salah, Firmino (90′ Origi), Mane (64′ Henderson)

Allenatore: Klopp

WBA (4-4-2): Jhonstone, Furlon, Gibbs (36′ Hegazi), Ayaji, O’Shea, Robinson (73′ Pereira), Phillips, Diangana, Gallagher (91′ Ivanovic), Sawyers, Grant (78′ Austin)

Allenatore: Allardyce

Marcatori: 12′ Manè, 82′ Ayaji

Arbitro: Friend

Ammoniti: 56′ O’Shea

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
Gregorio Scaglioli
Amante del calcio e dello sport, giornalista sportivo e caporedattore di questo bellissimo progetto di scrittura

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

SBK 2022, Portimao: le prove libere in terra lusitana

la SBK 2022 chiuderà la stagione europea a Portimao,...

-Milan Juventus (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la nona giornata della Serie A...

Napoli trionfa nel tempio di Cruijff: 1-6 all’Ajax

Napoli trionfa nel tempio di Cruijff. La squadra di...

Prima giornata Eurolega 2022/2023: Milano passa a Lione

Parte bene l'avventura dell'Olimpia Milano nel massimo torneo continentale...